CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Kilometro solidale oggi dedica una giornata all'infanzia

Pall-Ex Italia consegna i doni ai bambini della Scuola della Pace di Milano e ospita l'incontro "Solidali: un kilometro più vicini" dedicato all'infanzia

 

Milano- Si tiene oggi a Milano l'incontro aperto "Solidali: un kilometro più vicini- Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie" per offrire un aggiornamento sullo stato di povertà che colpisce sempre più minori nelle città italiane.

 

Dalle 18.30 l'incontro alla Casa dell'amicizia in via degli Olivetani vedrà la partecipazione di professionisti sensibili ai temi dell'infanzia provenienti da settori diversi (dal mondo del volontariato, delle aziende e della comunicazione) e offrirà qualche spunto di riflessione e qualche idea su che cosa ciascuno può fare nel suo piccolo.

 

Modera l'incontro Claudio Madia, scrittore, conduttore de L'Albero Azzurro e fondatore de Il Piccolo Circo Porta Volta di Milano. Introdurrà l'evento Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia, seguita dalle testimonianze di Ulderico Maggi della Comunità di Sant'Egidio su Milano e Costantina Regazzo, Direttrice dei Servizi di Fondazione Progetto Arca onlus. Concluderanno l'incontro la giornalista Antonietta Nembri di Vita (la rivista di riferimento per il mondo del volontariato in Italia) e una mamma blogger.

 

Promuove l'evento Pall-Ex Italia, network italiano di trasporti espressi su pallet, che per il secondo anno ha organizzato l'operazione benefica Kilometro solidale. Si tratta di un'iniziativa originale nel panorama italiano che consiste nel trasporto gratuito da parte del network di oltre 2.000 kg di beni alimentari e di prima necessità raccolti dalle aziende italiane, in favore della Comunità di Sant'Egidio su Milano e di Fondazione Progetto Arca onlus.

 

Gli attori di Kilometro solidale quest'anno hanno concentrato i propri sforzi a favore dei bambini, la fascia più debole e colpita dalla crisi. Il 1 dicembre è una giornata dedicata a loro. Nel pomeriggio i rappresentanti di Pall-Ex Italia andranno alla Scuola della Pace nel quartiere popolare Corvetto a incontrare gli alunni seguiti dalla Comunità di Sant'Egidio e alcuni bambini supportati da Fondazione Progetto Arca onlus, condividendo la merenda e donando loro un simbolico kit di cancelleria per la scuola.

Parteciperanno al momento della merenda anche le mamme e blogger Chiara e Justine de Le Funky Mamas e Francesca di Singer Food che ha scelto di partecipare all'iniziativa nel modo più naturale che conosce: portando dolcetti per i bambini.

 

Per il secondo anno il network di trasporti sarà "un kilometro più vicino" ai bambini e alle loro famiglie.

 

 

 

Le aziende solidali 2014 sono: Latte Carso, Agugiaro & Figna, Cleprin, Popolo Group, Nuovo laboratorio Artigianale, Muraro Enomas, Agenzia Mibu, Guttiau srl, Panificio S.F.Sard.A.Pan., Holding dei giochi, Bertozzo Sport, Olio Flaminio, Cooperativa Apistica Mediterranea, Marratzu pane, Tipico, Fratelli Carta, Monne Biscottificio, Ferreli, Panificio Eleonora Ianciotto, Puddu Panificio Artigiano, Isola Sarda Panificio, Tanda & Spada, Accademia Olearia Morato Pane, Gasparini Prodotti Dolciari, Fonte Margherita.

 

I concessionari del network Pall-Ex che hanno percorso i kilometri solidali sono: LOGISPIN, MOVEST, TRI.LEM, ATS TRASPORTI,  TCF TRASPORTI, LOGISTICA ITALIA, L.T.T. LICHERI, TRASPORTI NANTO, CSM, FAS DISTRIBUZIONE e TEAM LOGISTICS.

 

 

Per maggiori informazioni:

Sito di Pall-Ex Italia www.pallex.it

Blog Trasporti su Pallet www.trasportisupallet.it

Pagina Facebook Pall-Ex Italia: www.facebook.it/pallexitalia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *