Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Kilometro solidale oggi dedica una giornata all'infanzia

Pall-Ex Italia consegna i doni ai bambini della Scuola della Pace di Milano e ospita l'incontro "Solidali: un kilometro più vicini" dedicato all'infanzia

 

Milano- Si tiene oggi a Milano l'incontro aperto "Solidali: un kilometro più vicini- Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie" per offrire un aggiornamento sullo stato di povertà che colpisce sempre più minori nelle città italiane.

 

Dalle 18.30 l'incontro alla Casa dell'amicizia in via degli Olivetani vedrà la partecipazione di professionisti sensibili ai temi dell'infanzia provenienti da settori diversi (dal mondo del volontariato, delle aziende e della comunicazione) e offrirà qualche spunto di riflessione e qualche idea su che cosa ciascuno può fare nel suo piccolo.

 

Modera l'incontro Claudio Madia, scrittore, conduttore de L'Albero Azzurro e fondatore de Il Piccolo Circo Porta Volta di Milano. Introdurrà l'evento Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia, seguita dalle testimonianze di Ulderico Maggi della Comunità di Sant'Egidio su Milano e Costantina Regazzo, Direttrice dei Servizi di Fondazione Progetto Arca onlus. Concluderanno l'incontro la giornalista Antonietta Nembri di Vita (la rivista di riferimento per il mondo del volontariato in Italia) e una mamma blogger.

 

Promuove l'evento Pall-Ex Italia, network italiano di trasporti espressi su pallet, che per il secondo anno ha organizzato l'operazione benefica Kilometro solidale. Si tratta di un'iniziativa originale nel panorama italiano che consiste nel trasporto gratuito da parte del network di oltre 2.000 kg di beni alimentari e di prima necessità raccolti dalle aziende italiane, in favore della Comunità di Sant'Egidio su Milano e di Fondazione Progetto Arca onlus.

 

Gli attori di Kilometro solidale quest'anno hanno concentrato i propri sforzi a favore dei bambini, la fascia più debole e colpita dalla crisi. Il 1 dicembre è una giornata dedicata a loro. Nel pomeriggio i rappresentanti di Pall-Ex Italia andranno alla Scuola della Pace nel quartiere popolare Corvetto a incontrare gli alunni seguiti dalla Comunità di Sant'Egidio e alcuni bambini supportati da Fondazione Progetto Arca onlus, condividendo la merenda e donando loro un simbolico kit di cancelleria per la scuola.

Parteciperanno al momento della merenda anche le mamme e blogger Chiara e Justine de Le Funky Mamas e Francesca di Singer Food che ha scelto di partecipare all'iniziativa nel modo più naturale che conosce: portando dolcetti per i bambini.

 

Per il secondo anno il network di trasporti sarà "un kilometro più vicino" ai bambini e alle loro famiglie.

 

 

 

Le aziende solidali 2014 sono: Latte Carso, Agugiaro & Figna, Cleprin, Popolo Group, Nuovo laboratorio Artigianale, Muraro Enomas, Agenzia Mibu, Guttiau srl, Panificio S.F.Sard.A.Pan., Holding dei giochi, Bertozzo Sport, Olio Flaminio, Cooperativa Apistica Mediterranea, Marratzu pane, Tipico, Fratelli Carta, Monne Biscottificio, Ferreli, Panificio Eleonora Ianciotto, Puddu Panificio Artigiano, Isola Sarda Panificio, Tanda & Spada, Accademia Olearia Morato Pane, Gasparini Prodotti Dolciari, Fonte Margherita.

 

I concessionari del network Pall-Ex che hanno percorso i kilometri solidali sono: LOGISPIN, MOVEST, TRI.LEM, ATS TRASPORTI,  TCF TRASPORTI, LOGISTICA ITALIA, L.T.T. LICHERI, TRASPORTI NANTO, CSM, FAS DISTRIBUZIONE e TEAM LOGISTICS.

 

 

Per maggiori informazioni:

Sito di Pall-Ex Italia www.pallex.it

Blog Trasporti su Pallet www.trasportisupallet.it

Pagina Facebook Pall-Ex Italia: www.facebook.it/pallexitalia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI