CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

Milano/Musica: Pop on tap Trio giovedì 4 dicembre ore 20 Virgin Active Café_Via Tocqueville, 9 Milano


                     


giovedì 4 dicembre dalle ore 20.00 – Virgin Active Café Restaurant&Bar

POP ON TAP TRIO A ABSOLUT LIVE

Quinto esclusivo rendez-vous con la rassegna. Tre anime diverse, un'alchimia musicale unica: sfumature pop, jazz, rock e blues per un viaggio nella musica leggera dai Sixties a oggi.


Al Virgin Active Café Restaurant&Bar, nuovo appuntamento con la mini rassegna Absolut Live. Il 4 dicembre dalle ore 20.00, per la quinta tappa di questo esclusivo viaggio, rigorosamente dal vivo, tra alcune delle più interessanti realtà della scena live, salgono sul palco i Pop on Tap Trio. Gabriella Mazza (voce), PaoloManzolini (chitarra) e Nik Mazzucconi (basso), traendo ispirazione dai loro differenti percorsi musicali, danno vita a una serata di musica che attraversa molteplici linguaggi: dal pop al jazz, dal rock al blues, per un seducente intinerario tutto da ascoltare che propone atmosfere anglo-americane e interessanti escursioni nella musica leggera dagli anni '60 ad oggi, in un gioco di contaminazioni tra i diversi generi.

Ideata, organizzata e promossa dal Virgin Active Café Restaurant&Bar, in partnership con ABSOLUT Vodka e sotto la direzione artistica di GoodBiz (www.goodbiz.it), questa rassegna musicale, al grido di Sette Note per Sette Notti, propone altrettanti appuntamenti con talenti protagonisti di fortunate collaborazioni internazionali ma ancora tutti da scoprire. Dal blues al rock, dal soul allo swing, dalle ballad americane al cantautorato italiano, dal jazz al funky, ogni serata è un'esperienza fatta di note e atmosfere. Per chi volesse, sarà possibile abbinare ai piaceri delle note quelli del palato, godendo di una cena vista palco con un menù ricco di portate bio a un costo medio di 25/30 €(bevande escluse).

Gabriella Mazza, docente di canto e vocalità d'insieme, svolge un'intensa attività di solista e corista nel campo della musica jazz, blues e leggera. Ha al suo attivo diverse collaborazioni con formazioni italiane e musicisti dell'area lombarda. In qualità di solista, vocalist e corista ha collaborato con il maestro Bruno Sartori e artisti del calibro di Francesco Renga, Paolo Jannacci, Shanti e Morris Albert. Paolo Manzolini, con la sua chitarra sempre pronta a guizzare e dialogare, sfoggia fraseggi trascinanti, ispirati a Robben Ford, George Benson, Eddie Van Halen, Stevie Ray Vaughan. Ha collaborato, tra gli altri, con Aida Cooper, Ronnie Jones, Treves Blues Band, Andy J.Forest, Sagi Rei, Gianluigi Trovesi, Christian Meyer, Slash, Stefano Cerri e Tino Tracanna. Nik Mazzucconi vanta numerose collaborazioni live e in studio con artisti nazionali e internazionali: da Iann Paice dei Deep Purple a Carmine Appice (Jeff Beck, Rod Stewart, Pink Floyd), passando per Bernie Mardsen dei Whitesnake, Tullio De Piscopo e Fergie Frederiksen dei Toto. E' attualmente bassista in diverse formazioni.

I prossimi appuntamenti della rassegna Absolut Live saranno l'11/12 con Around Pop Duo (pop italiano e internazionale) e il 18/12 con I-DEO Trio (rock, pop, soul e cantautorato, italiani e stranieri).

Virgin Active Café Restaurant&Bar
Via Tocqueville, 9 Milano
Ingresso: 10€ con drink o aperitivo
Info e prenotazioni: tel. 02 8492 7861 - infovirgincafe@gmail.com
Fb: Virginactivecafe

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.