Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Tim Flear nominato nuovo Console Generale Britannico a Milano e Direttore UK Trade & Investment Italia




             
Siamo lieti di annunciare che dal 5 dicembre 2014 Tim Flear ha assunto la carica di Console Generale Britannico a Milano e di Direttore di UK Trade & Investment Italia. Tim è un diplomatico di carriera del Foreign & Commonwealth Office (FCO), il Ministero degli Esteri britannico e succede al Signor Vic Annells.

Prima di giungere a Milano, dal 2011 ha prestato servizio presso la sede centrale a Londra di UK Trade & Investment (UKTI) – l'agenzia governativa che promuove l'export britannico e favorisce gli investimenti esteri – occupandosi principalmente di attrazione degli investimenti esteri verso il Regno Unito e il settore delle industrie creative. In precedenza è stato responsabile per varie aree geografiche sempre all'interno di UKTI; nel ruolo di Vice Direttore per i paesi industrializzati, inclusa l'Italia, paese già visitato in precedenza.

Il Signor Flear ha avuto incarichi a Dubai, Kuala Lumpur e Seul, dove ha diretto le attività d' investimento estero e quelle in ambito scientifico e tecnologico. Il suo ultimo mandato all'estero risale al 2006-10, periodo in cui è stato Console Generale Britannico a Rio de Janeiro e ha svolto compiti prevalentemente finalizzati allo sviluppo del commercio e degli investimenti.

Nel corso della sua carriera Il Signor Flear è stato anche Vice Direttore Policy and Communications della Direzione Consolare del Foreign & Commonwealth Office (FCO). Inoltre è stato il principale referente Expo per l'FCO e il rappresentante britannico al Bureau International des Expositions (BIE) di Parigi, un aspetto che assumerà particolare rilevanza in vista dell'Expo 2015 a Milano.

Nel 1989 Sua Maestà La Regina gli ha conferito l'onorificenza di Member of the Royal Victorian Order (MVO) nel corso di una visita di stato in Malesia. Il Signor Flear parla portoghese e ha già seguito lezioni d'italiano prima di giungere nel nostro paese.

Milano, 9 Dicembre 2014



UK Trade & Investment (UKTI) è l'agenzia governativa che aiuta le imprese con sede nel Regno Unito ad affermarsi nell'economia globale e fornisce assistenza alle aziende estere che effettuano investimenti di alto profilo nella dinamica economia del Regno Unito, riconosciuto come il miglior paese europeo dal quale proiettarsi con successo sul mercato globale.

UKTI offre esperienza e contatti attraverso la propria ampia rete di specialisti nel Regno Unito, nelle Ambasciate e altre sedi diplomatiche di tutto il mondo. UKTI dà alle aziende gli strumenti necessari per essere competitive sul piano internazionale.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.gov.uk/ukti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI