Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

CON LA FIBRA VODAFONE A 300Mbps MILANO DIVENTA LA CITTA’ PIU’ VELOCE D’ITALIA - UNA INSTALLAZIONE LUMINOSA A CORSO COMO CELEBRA LA FIBRA A MILANO


CON LA FIBRA VODAFONE A 300Mbps MILANO DIVENTA  LA CITTA' PIU' VELOCE D'ITALIA

3,6 MILIARDI DI EURO DI INVESTIMENTI NEL PAESE, IN FIBRA 8 CITTA' GIA' COPERTE, AVVIATI CANTIERI IN OLTRE 40 CITTA'

UNA INSTALLAZIONE LUMINOSA A CORSO COMO CELEBRA LA FIBRA A MILANO


Milano, 5 dicembre 2014 –Vodafone porta ai cittadini la fibra a 300 Mbps e fa di Milano  la città più veloce d'Italia, tra le prime in Europa.

L'iniziativa è parte del piano di investimenti da 3,6 miliardi in due anni per lo sviluppo delle reti a banda ultra larga mobili e fisse.  Oltre a Milano, Vodafone ha recentemente lanciato il servizio in fibra fino alla casa (FTTH) anche a Bologna, la seconda città in Italia in cui è possibile  navigare a 300 Mbps. Inoltre Vodafone ha già coperto 8 città in fibra a 100 Mbps con tecnologia Fiber to Cabinet e ha cantieri aperti in oltre 40 città.

Da domani in Corso Como Vodafone inaugura una installazione di oltre 300 metri di luci colorate per celebrare una grande innovazione che proietta Milano nel futuro.

In parallelo prosegue il piano di investimenti e copertura Vodafone sulla rete ultra larga mobile: 2500 comuni italiani in 4G,  già 80 le città italiane coperte con la rete 4G+ (Lte Advanced) fino a 225 Mbps che diventeranno oltre 110 a marzo 2015.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI