CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

Acqua ed efficienza oltre i referendum: convegno a Milano


Milano, 2 maggio – Con un occhio costante al dibattito sui referendum di giugno e l'altro ai problemi che da sempre caratterizzano le nostre risorse idriche, a Milano si fa il punto sulla gestione dell'acqua, fattore chiave delle politiche ambientali e di sviluppo in ogni Paese. 

L'occasione è il convegno "L'acqua oltre i falsi miti. Modelli gestionali a confronto" promosso da MM, Metropolitana Milanese, con il patrocinio di Federutility, sui modelli di gestione degli acquedotti. L'appuntamento è per il 6 maggio al salone delle mostre di palazzo Giureconsulti (piazza Mercanti 2, metropolitana Duomo).

Durante la mattinata di lavori Althesys presenterà lo studio "I benefici di una buona gestione dell'acqua", che evidenzia le ricadute per la collettività di un efficiente ciclo idrico, del quale MM rappresenta un caso interessante per il nostro Paese.  

Le aziende di servizi pubblici locali cercano un non facile equilibrio tra sostenibilità ambientale ed economica, le istanze dei cittadini ed vincoli della finanza pubblica. Un equilibrio che può essere promosso o compromesso dalle diverse scelte del paese. Nel convegno si parlerà delle opportunità e delle criticità dell'industria idrica, andando oltre i luoghi comuni che rischiano di essere presi per veri nei momenti di maggiore attenzione mediatica. 

Interverranno tra gli altri Lanfranco Senn (presidente Metropolitana Milanese), Alessandro Marangoni (amministratore delegato Althesys), Marie-Eve Deltenre (direttore comunicazione Vivaqua Belgio), Angela Casiraghi (corporate finance Cassa depositi e prestiti), Massimiliano Bianco (direttore generale Acquedotto Pugliese), Stefano Cetti (direttore generale MM), Maurizio Chiarini (amministratore delegato Hera), Erasmo D'Angelis (presidente Publiacqua), Paolo Romano (amministratore delegato Smat Torino) e Adolfo Spaziani (direttore generale Federutility).

È stato invitato il sottosegretario allo Sviluppo economico Stefano Saglia.

Modera Jacopo Giliberto, giornalista del Sole 24 Ore.

     

Info e programma completo: http://www.althesys.com/files/628_L'acqua%20oltre%20i%20falsi%20miti.pdf  

http://www.metropolitanamilanese.it/pub/page/MM/http://www.metropolitanamilanese.it/pub/page/MM/eventi_sponsorizzazioni 

Per registrarsi: comunicazione@metropolitanamilanese.it  

Chi è e che cosa fa Althesys

Althesys è una società professionale indipendente specializzata nella consulenza strategica e nello sviluppo di conoscenza. Opera con competenze di eccellenza nei settori chiave: ambiente, energia, infrastrutture, utility, nei quali assiste imprese e istituzioni. 

Per maggiori informazioni, approfondimenti e interviste

ufficio stampa Althesys

02.33610690; press@althesys.com; www.althesys.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.