Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

MILANO TRA LE 5 DESTINAZIONI DA VISITARE QUEST’ANNO SECONDO IL NYT: ECCO PERCHE’



È una delle star dell'ultimo anno: Milano. Il New York Times l'ha inserita tra le 5 destinazioni da visitare assolutamente nel 2011. Nell'ultimo anno, in piena crisi del settore, risulta una delle poche destinazioni europee a segnare un incremento di turisti rispetto all'anno precedente (+8%).

E, ancora, risulta la prima metropoli europea del XXI secolo ad avere aperto un nuovo museo nella sua piazza centrale, l'unica ad organizzare dei Fuori Salone che investono tutta la città e richiamano turisti internazionali. E’ la capitale della moda, del design, della lirica e campione del mondo in carica nel calcio. Ed é, infine, la città dell'Expo 2015, dove si accenderanno i riflettori di tutto il mondo.

Per la prima volta Néo, e-Magazine Néo (www.neoenews.com: iscrizione gratuita), dedica un numero monografico a una città, nello speciale in uscita il 10 maggio (il 16 maggio per la versione internazionale), alla città di Milano. Un omaggio alla città che quest’anno ha invertito una tendenza ritornando in crescita, puntando l’attenzione sul suo turismo cultural chic, sulla sua nuova identità cosmopolita ridisegnata dalla creatività e dalle nuove avanguardie giovanili.

Sul prossimo numero di néo, quindi, per chi volesse conoscere la nuova identità di questa città, una mini-guida con i luoghi da non perdere: dai musei al Teatro alla Scala, dai siti religiosi agli itinerari leonardeschi. Per chi, invece, vuole conoscere la scena creativa di Milano, tra installazioni e fuori salone, gli archi star e gli chef artist noti in tutto il mondo. E ancora, l’Expo 2015 dedicata alla Sicurezza e qualità alimentare, che rappresenterà un volano per l’economia del territorio. Per capire meglio il futuro di Milano, aspettando l’Expo, nèo ripercorre le precedenti edizioni in giro per il mondo.

Un tripudio di successi che corre anche sul web. Perché Milano ha scelto di puntare sul turismo 2.0, rendendo la città interattiva e alla portata di click in ogni momento. E nèo dedica uno speciale al sito www.tourism.milan.it che, in un anno di campagna web, è passato da 200.000 a quasi due milioni di visitatori.
Per info: www.tourism.milan.it

Per iscriversi a néo: www.neoenews.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI