CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2011

IL LANCIO WEB DI OLA20 DI SNAIDERO: UNA GRANDE RIVOLUZIONE IN CUCINA

Una sfida quella che Snaidero propone con OLA20 che rivoluziona la presentazione di una cucina sul web, utilizzando tecnologie e strategie di comunicazione all’avanguardia, mai utilizzate nel mondo dell’arredo in Italia, per un prodotto davvero innovativo anche nel suo modo di presentarsi al pubblico.

Creatività e innovazione, emozione e rigore funzionale: l’evoluzione della cucina OLA di Snaidero nei suoi vent’anni di storia ha visto declinare gli aspetti più avanzati della ricerca scientifica e ingegneristica con la dimensione estetica di un prodotto destinato ad accompagnare la vita di tutti i giorni. Prodotta ininterrottamente dal 1990, Ola sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con Paolo Pininfarina. Vent’anni dopo, dalla stessa collaborazione, nasce Ola20: una cucina più leggera, più sostenibile (sia nei materiali che nel processo di produzione), più essenziale e semplice, più personalizzabile. Una cucina al passo con i tempi, a tal punto che, a pochi mesi dal suo lancio sul mercato, si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Sadecc per il design alla fiera di Lione.

Ecco tutto questo riflettersi nel nuovo concept site dedicato al progetto e visitabile all’indirizzo www.ola20.snaidero.it, un sito che interpreta il web in maniera più semplice ed elegante, orientato alla qualità dei contenuti. Un sito che ha puntato molto ad utilizzare strumenti finalizzati ad aumentare l’esperienza d’uso dell’utente attraverso tecnologie assolutamente innovative come, ad esempio, la Realtà Aumentata, applicata per la prima volta in assoluto nel settore dell’arredamento in Italia.
Grazie ad un’avanzata tecnologia multimediale, messa a disposizione da Snaidero, ad una webcam e ad un opportuno marker (simbolo grafico) stampato su di un normale foglio di carta o visualizzato sullo smartphone, gli utenti potranno “rigirare tra le loro mani” la nuova Ola20 ed esplorarla in maniera tridimensionale. L’obiettivo è quello di aumentare fortemente l’esperienza d’uso dell’utente e creare una stretta similitudine tra il mood del sito ed il mood della cucina: un sito che emoziona ma al contempo informa.
E soprattutto che tiene conto di come sta evolvendo la comunicazione web: è disponibile infatti con contenuti specifici anche su mobile, visto che oggi il 30% della comunicazione in rete corre proprio mobile in uno scenario multipiattaforma che sta cambiando completamente la modalità di comunicazione e di lettura del messaggio.

Sul sito saranno inoltre disponibili il configuratore, che permetterà di “costruire” la propria cucina in base alle preferenze di materiali e colori, il test drive che permette la prenotazione online della visita dal rivenditore, la planimetria e la messa a disposizione di contenuti e approfondimenti di vario genere. Perché, e Snaidero lo sa bene, oggi la grande battaglia sul web avviene proprio sui contenuti: chi ha dei contenuti forti, di consistenza e di pertinenza, deve valorizzarli, offrire informazione, trasparenza, concretezza.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it

0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *