CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

OLA20 DI SNAIDERO PROTAGONISTA IN FRANCIA: la cucina firmata PININFARINA ha vinto il TROFEO SADECC PER IL DESIGN


Straordinario il successo che sta riscuotendo la presentazione della nuova cucina OLA 20, l’ultimo progetto a firma Pininfarina di Snaidero, in Francia. A Lione si è aggiudicata il trofeo Sadecc per il Design e, presso il flagship store Snaidero di Metz, alla presenza del Presidente Edi Snaidero e di Paolo Pininfarina, è stata accolta con grande entusiasmo, a conferma della grande attrattività del design Made in Italy nel mondo.
La fiera di Lione, seconda in ordine di importanza solo a quella di Parigi, è l'evento espositivo di riferimento per i professionisti del settore arredamento francese, che qui vengono per scoprire nuove proposte e le future tendenze del mercato. In occasione di questo importante appuntamento fieristico, vengono assegnati gli ambiti Trophees Du Sadecc che quest'anno hanno visto Snaidero vincitrice nella categoria design per i mobili da cucina, con il modello Ola 20 - nato dalla collaborazione con il designer Pininfarina. Selezionata tra un ampio numero di espositori, da una giuria formata da giornalisti e da professionisti del settore, Ola 20 di Snaidero è stata, infatti, la più votata dai visitatori della fiera, riconoscendo, quindi, l'autenticità e l'originalità di un progetto che, grazie al suo forte impatto architettonico, esce da schemi ormai standardizzati, risolvendo in una forma nuova ed armoniosa le funzioni irrinunciabili di una cucina.
65 anni di esperienza e tradizione. Da oltre 40 anni protagonista dell’export italiano in oltre 80 paesi al mondo. Pochi numeri che legittimano il ruolo di Snaidero come ambasciatore dell’Italian Lifestyle sulla scena internazionale. Ne è una chiara dimostrazione lo straordinario successo riscosso da Snaidero in Francia nel corso di un evento di presentazione del progetto OLA20 presso uno dei flagship store più rappresentativi, quello di Metz: l’evento organizzato in grande stile, si è caratterizzato per la presenza del Presidente Edi Snaidero e del Presidente Paolo Pininfarina, oltre che di oltre 250 persone tra cui una spiccata rappresentanza di giornalisti e ospiti provenienti dal mondo del design e dell’architettura. Protagonista dell’evento l’autentica cucina italiana, intesa sia come eccellenza di design e progettazione attraverso il grande impatto di OLA20 sia l’eccellenza della nostra dieta mediterranea resa protagonista attraverso un autentico live cooking show su alcune cucine funzionanti all’interno dello showroom. Grande soddisfazione emerge dalle parole del Presidente Edi Snaidero: “OLA 20 con la sua flessibilità e la sua dinamicità innovativa, rappresenta oggi la nostra migliore risposta alla richiesta nel mondo di design, progettualità e lifestyle Made in Italy. Personalmente ritengo che l’approccio di Snaidero al tema dell’innovazione, l’uso espressivo di nuovi materiali e processi industriali come quello della laccatura micalizzata, rappresenti un modello di riferimento unico nel suo genere, e la chiave di successo per la riconoscibilità e l’affermazione dei nostri prodotti nel mondo”.



Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
http://www.snaidero.it/

0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *