CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Io sono alla frutta. Di famiglia

MANGO&THE PASSION FRUITS:
QUANDO ESSERE ALLA FRUTTA VUOL DIRE SUCCESSO

Io sono alla frutta. Di famiglia, opera prima di Chiara Mariano, è lo spassoso diario che ripercorre attraverso divertenti (dis)avventure quotidiane e internazionali il clamoroso e inspiegabile successo dei Mango&The Passion Fruits, italianissima rock band di cinque elementi (Mango, Infradito, Emergency, 17.30 e Vesuvio) che spopola nelle classifiche di tutto il mondo grazie ad un look accattivante e a testi incomprensibili.
Particolarmente riuscito l’intreccio tra le vere vicende autobiografiche della protagonista rilette in chiave (auto)ironica e un’autobiografia virtuale costruita ad hoc per fornire giustificazione all’esistenza della band e dello show-business che ruota attorno e dare consistenza alla figura di un fratello immaginario a cui la sorella per sfogarsi dalle delusioni del mondo del lavoro vende liriche inascoltabili a prezzi esorbitanti.

Il libro propone una lettura brillante e agile, tipicamente estiva, raccontata con un ottimismo che, nonostante tutto, non viene mai meno.

Edito da Gruppo Albatros, il libro è ordinabile via internet oppure nelle librerie presenti a questo link:
http://www.ibuk.it


Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sulle date e i luoghi di presentazione del libro con l'autrice:
Ufficio Stampa e Comunicazione a cura di Apple Tree

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *