Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Presentazione progetto Sentieri Metropolitani: un'app per (ri)scoprire Milano a piedi

Presentazione alla Stampa

Sentieri Metropolitani:
le città si capiscono solo a piedi

Alla (ri)scoperta di Milano nella sua autenticità attraverso l’App Sentieri Metropolitani per una nuova relazione attiva con il tessuto urbano.


Mercoledì 9 marzo - Ore 11.30
Expo Gate 2 - Piazza Cairoli - Milano



Una rete di sentieri metropolitani da mettere in condivisione sia con l’intera cittadinanza che con il viaggiatore occasionale, il turista, il viandante; un progetto culturale di Trekking Italia fruibile da tutti a costo zero attraverso la nuova App Sentieri Metropolitani realizzata da Applix.

Il progetto Sentieri Metropolitani è un incubatore dell’identità cittadina, un contenitore aperto di storie che tutti possono arricchire e condividere. 


Da semplici city user che hanno dimenticato il ruolo significativo degli spazi quotidiani a una nuova relazione attiva con il tessuto urbano. 

Perché senza relazione non c’è coesione sociale. Un vero e proprio Museo diffuso della memoria urbana.


Agenda

ore 11.30 - Introduce e modera Gianmarco Bachi di Radio Popolare
ore 11.45 - Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità del comune di Milano
ore 12.00 - Gianni Biondillo, Sentieri Metropolitani
ore 12.15 - Gianluca Migliavacca, Sentieri Metropolitani
ore 12.30 - Claudio Somazzi, Applix: racconta la progettazione e lo sviluppo dell’App Sentieri Metropolitani


Seguirà buffet




Per ACCREDITO STAMPA clicca QUI su iPRESSlive, la piattaforma che facilita il lavoro dei professionisti della comunicazione, dove saranno disponibili le notizie, le immagini e il live twitting dell'evento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI