Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Milano_If Bags con Timber!, Ale Giorgini, Wood'd approda in Corso Ticinese - inaugiurazione 18 marzo 2016

MILANO – VENERDÌ 18 MARZO 2016
L'UNIVERSO IFBAGS ARRIVA IN CORSO TICINESE

IL BRAND PORTA NELLA VIA MILANESE DELLO SHOPPING ALTERNATIVO I SUOI  ZAINI E 
ACCESSORI PER LE AVVENTURE URBANEMA ANCHE LE SERIGRAFIE ORIGINALI NUMERATE DI TIMBER!, LE ILLUSTRAZIONI DI ALE GIORGINI E LE COVER IN LEGNO DI WOOD'D

Milano, 16 marzo 2016 – Dopo il successo del negozio-laboratorio If Creative Lab di via Vigevano, il brand milanese 100% made in Italy If Bags debutta al civico 46 di Corso Ticinese, da sempre punto di riferimento dello shopping alternativo di Milano e incubatore naturale urbano delle migliori firme emergenti. 

Già aperto da febbraio, il negozio inaugura ufficialmente venerdì 18 marzo 2016 alle ore 19.30 con un aperitivo informale aperto ai tanti amici e fan del brand e l'ironica live performance delle illustratrici NAKI e Anna Magni

Tra negozi di vinili e monomarca dei brand di streetwear più affermati, vetrine vintage e accessori ricercati, If Bags porta in Corso Ticinese quello che è sempre stato il suo prodotto di punta, lo zaino monocolore in ecopelle, con dettagli in corda e legno fresato, disponibile in 23 tonalità, che ha fatto della semplicità la sua arma vincente, ben rappresentata dal motto storico: It's Hard to be Easy.

Alla linea base di zaini, borsoni, pochette e borselli, si affianca, nel nuovo punto vendita, la collezione Primavera/estate 2016 presentata in anteprima a Pitti89, nella quale le designer si sono divertite a proporre materiali e colori alternativi rispetto alle precedenti collezioni, osando con tonalità brillanti regolate da motivi geometrici, come quelli ispirati ai Nativi Americani e alla tradizione delle maioliche del Sud italia e di Turchia e Grecia, e sperimentando nuovi tessuti dalle lavorazioni molto particolari e multicolor, per un effetto squisitamente pop. 

Tra le novità della stagione, spicca una capsule collection che vuole essere un omaggio alla passione che accomuna tutti gli italiani e non solo, il cibo. Ispirata alla colazione continentale, la Breakfast Collection riconferma la vocazione del brand al design minimale e pulito, richiamando le golosità del primo pasto della giornata con forme rigorosamente stilizzate ma fortemente evocative, tra uova al tegamino e gustosi muffin, cartoni del latte e succulente ciambelline. 

Una capsule collection che rappresenta una parentesi ironica e leggera nell'offerta basic If Bags, perfetta per chi non ha paura di divertire e divertirsi inserendo nel proprio outfit un accessorio sfizioso e colorato.

Nell'ottica del concept store che da sempre caratterizza i negozi If Bags, e sulla scia dell'esperienza di If Creative Lab, continuano le collaborazioni con gli illustratori più affermati del panorama italiano ed internazionale. 

Importante new entry, Ale Giorgini (www.alegiorgini.com), che porta in Corso Ticinese una collezione ispirata alla cinematografia. 

Grande attesa anche per le serigrafie originali numerate, firmate dall'illustratore, skater e artista d'oltreoceano Timber! (timberps.com) famoso in tutto il mondo soprattutto per la sua consolidata collaborazione con il brand Element; le sue creazioni saranno in vendita nel negozio If Bags in esclusiva per l'Italia

Si riconferma il sodalizio con un'altra realtà emergente del design milanese, Wood'd, marchio di accessori e cover in legno fondato dai fratelli Aschieri (www.woodd.it), che sarà ospite fisso del concept store.

Presente sul territorio nazionale e internazionale attraverso rivenditori selezionati tra i migliori store del design e del fashion e con temporary shop monomarca a Milano, Mykonos e Torino, If Bags ha attivato anche una serie di collaborazioni con importanti musei, tra cui il Mudec e Palazzo Reale a Milano, Macba a Barcellona, Palazzo Chiabese a Torino e Museo di Picasso di Madrid per la creazione e la vendita all'interno dei loro shop corner di limited edition If Bags. 

Oggi punta a conquistare anche la clientela ricercata e alternativa di Corso Ticinese, trovando una nuova casa tra le eccellenze del made in Italy emergente.

 

If Bags nasce a Milano nel 2010 da Isabella de Felice (industrial designer), Francesca Mesiano (scenografa), Claudia Legnani (imprenditrice). 

E' uno zainetto in ecopelle, cucito e assemblato a mano, completato e chiuso da una corda, con elementi in legno fresato. 

Disponibile in 23 colori e 4 tipi di corde, è acquistabile sul sito www.ifbags.it e in alcuni selezionati punti vendita.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI