Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2016

FuoriSalone 2016_Bimby si racconta alla mostra Switch ON, dal manodomestico all'elettrodomestico

A Milano dal 9 al 22 aprile 2016, si ripercorre la storia di Bimby ® con uno sguardo verso il futuro del robot da cucina multifunzione

 

 Milano, 31 marzo 2016 – In occasione della Milano Design Week, nel cuore  del Brera Design District, e della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano,
Bimby ®  è tra i protagonisti della mostra "Switch ON, dal manodomestico all'elettrodomestico", patrocinata dal Comune di Milano.
Presso la Biblioteca Umanistica dell'Incoronata di Milano, il percorso espositivo della mostra guiderà i visitatori alla scoperta dell'evoluzione del più amato e inimitabile robot da cucina multifunzione e della rivoluzione nelle abitudini domestiche, guidate dall'introduzione di tecnologie sempre più sofisticate che facilitano l'organizzazione della vita e della casa.

L'esposizione, curata dalle storiche dell'arte Anty Pansera e Mariateresa Chirico, racconta Bimby ® attraverso tutti i suoi modelli, dal primo nato in casa Vorwerk, il VM2200 fino al  TM5, che ha portato la cucina nell'era digitale.
Forse non tutti sanno che Bimby ®, noto nel mondo come Thermomix ®, nacque in Francia nel 1970 dall'idea di un signore svizzero che voleva riunire in un unico apparecchio le funzioni di cottura e miscelazione, semplificando enormemente il lavoro necessario a preparare e cucinare le zuppe.
Da quel momento iniziò la storia di successo di Bimby®: da un frullatore a freddo venne sviluppato il primo frullatore a caldo, il VM 2000, che ben presto si rivelò altrettanto eccellente per preparare salse e dessert. A questo primo modello ne seguirono altri, sempre più performanti, fino all'ultimo TM5, lanciato sul mercato nel 2014 e dotato di display touchscreen a colori, che consente di visualizzare le ricette direttamente sull'apparecchio.
Con l'ultimo modello nasce anche Bimby® Stick, una collana di libri di ricette digitali che consentono di usare il robot con l'innovativa funzione Cucina guidata, che accompagna passo dopo passo nella preparazione della ricetta, garantendone il successo, grazie all'impostazione automatica di temperatura, tempi di cottura e velocità.

All'interno della mostra una carrellata di immagini del passato e di oggi ripercorre l'evoluzione delle famiglie italiane e del ruolo dell'Incaricata alla vendita, figura chiave per Bimby®  che, fin dal suo esordio fa della vendita diretta uno dei suoi punti di forza.

 
Switch On, Dal manodomestico all'elettrodomestico
Biblioteca Umanistica dell'Incoronata
Corso Garibaldi 116, Milano

Orari
Dal 9 all'11 aprile, dalle ore 16.00 alle 20.00
Dal 12 al 17 aprile, dalle ore 11.00 alle 22.00
Dal 18 al 22 aprile, dalle ore 16.00 alle 20.00

Ingresso libero


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI