CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Alla Maratona di Milano "Il Giardino di Betty" in versione temporary

Domenica 3 aprile ai Giardini Indro Montanelli, sede del Charity Village, sarà costruito un "Giardino di Betty" per l'occasione, dove i bambini potranno giocare e divertirsi al termine della Milano School Marathon: la superficie è realizzata con il materiale ottenuto dal riciclo delle scarpe sportive esauste.


esosport, che fa del riciclo la sua anima, non può mancare alla Milano Marathon: anche quest'anno il progetto di raccolta e riciclo di scarpe sportive, unico in Italia ed Europa, ideato da Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO, invita i runner a portare le vecchie scarpe sportive per destinarle a progetti di riciclo senza scopo di lucro, "I Giardini di Betty" e "La Pista di Pietro", in onore di Pietro Mennea.
Ma non solo!

La novità di quest'anno è la creazione di un "Giardino di Betty" temporaneo, all'interno dei Giardini Indro Montanelli, sede del Charity Village che si animerà domenica 3 aprile: per l'occasione esosport costruirà un vero e proprio parco giochi realizzato con la pavimentazione anti caduta generata dal processo di riciclo delle scarpe sportive esauste.
"Il Giardino di Betty" e il progetto esosport vogliono dare un messaggio importante alle giovani generazioni e a tutti runner: il ciclo del riciclo è possibile e può dar vita a nuovi progetti a beneficio della comunità.

L'invito, per adulti e bambini, è quello di non buttare le scarpe vecchie nella raccolta indifferenziata ma di riciclarle, per dare vita a nuovi parchi giochi o piste d'atletica.

In occasione della Maratona di Milano, "Il Giardino di Betty" temporaneo sarà a disposizione di tutti i bambini: le attività di animazione saranno a cura delle Onlus del Charity Program. 

Gli ESObox sport, destinati alla raccolta delle scarpe sportive esauste, saranno posizionati al Marathon Village nei giorni 1 e 2 aprile e al Charity Village domenica 3 aprile presso lo stand dell'Associazione GOGREEN onlus.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *