esosport, che fa del riciclo la sua anima, non può mancare alla Milano Marathon: anche quest'anno il progetto di raccolta e riciclo di scarpe sportive, unico in Italia ed Europa, ideato da Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO, invita i runner a portare le vecchie scarpe sportive per destinarle a progetti di riciclo senza scopo di lucro, "I Giardini di Betty" e "La Pista di Pietro", in onore di Pietro Mennea.
Ma non solo!
La novità di quest'anno è la creazione di un "Giardino di Betty" temporaneo, all'interno dei Giardini Indro Montanelli, sede del Charity Village che si animerà domenica 3 aprile: per l'occasione esosport costruirà un vero e proprio parco giochi realizzato con la pavimentazione anti caduta generata dal processo di riciclo delle scarpe sportive esauste.
"Il Giardino di Betty" e il progetto esosport vogliono dare un messaggio importante alle giovani generazioni e a tutti runner: il ciclo del riciclo è possibile e può dar vita a nuovi progetti a beneficio della comunità.
L'invito, per adulti e bambini, è quello di non buttare le scarpe vecchie nella raccolta indifferenziata ma di riciclarle, per dare vita a nuovi parchi giochi o piste d'atletica.
In occasione della Maratona di Milano, "Il Giardino di Betty" temporaneo sarà a disposizione di tutti i bambini: le attività di animazione saranno a cura delle Onlus del Charity Program.
Gli ESObox sport, destinati alla raccolta delle scarpe sportive esauste, saranno posizionati al Marathon Village nei giorni 1 e 2 aprile e al Charity Village domenica 3 aprile presso lo stand dell'Associazione GOGREEN onlus.
Nessun commento:
Posta un commento