Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2016

L'Istituto Mario Negri alla Milano Marathon - Grazie a Charity Program si corre per aiutare la ricerca

Domenica, 3 Aprile 2016

l'Istituto Mario Negri alla Milano Marathon

 

Fai correre la ricerca 

contro l'arresto cardiaco

 

Milano, Marzo 2016 – Domenica 3 Aprile i ricercatori dell'IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri parteciperanno nuovamente alla Milano Marathon a sostegno dei progetti di ricerca contro l'arresto cardiaco.

Tra i partecipanti alle staffette organizzate dall'Istituto diretto dal Prof. Silvio Garattini, anche Giuseppe Ristagnomedico ricercatore, e Massimo Vitali, informatico. Entrambi, un po' per ragioni diverse, particolarmente interessati nel sostenere la ricerca in ambito cardiologico.

Giuseppe perché ne ha fatto una ragione di vita nel suo lavoro e Massimo perché i risultati della ricerca gli hanno ridato una vita normale.

 

https://www.youtube.com/watch?v=FvUIKabfXlM 

 

Massimo, infatti, quattro anni fa, fu colpito da un infarto e, oggi, grazie ai risultati conseguiti dalla ricerca, ha recuperato una qualità della vita normale, tanto da essere in gara senza pericoli alla maratona milanese che, con il Charity Program, è impegnata anche a far correre la ricerca. 

Il Charity Program è il progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per un'associazione no-profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. 

Le donazioni raccolte a favore dell'Istituto Mario Negri serviranno a finanziare una borsa di studio a sostegno della ricerca contro l'arresto cardiaco.

Le patologie cardiovascolari, tra cui l'arresto cardiaco,evento improvviso e gravissimo, che colpisce in Europa ogni anno 700 mila persone, tra cui anche giovani sportivi, rappresentano tuttora la principale causa di morte nei Paesi industrializzati.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI