CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

Barley Arts. RODRIGO Y GABRIELA a Milano il 17/4 per una data unica!



Barley Arts e Circolo Magnolia
presentano
Un concentrato di folk, rock e ritmi latini in Italia ad Aprile per una data unica!


A quattro anni di distanza dall'ultimo concerto in Italia, Rodrigo y Gabriela, coppia di virtuosi chitarristi messicani, tornano a Milano, per un'unica data nel nostro paese. 

L'appuntamento è per domenica 17 aprile al Circolo Magnolia: i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 19 febbraio sui circuiti Ticketone e Mailticket; l'ingresso è riservato ai possessori di tessera ARCI.
9 Dead Alive, del 2014, ultimo album di Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero è un concentrato di eleganza e gusto in 9 tracce, nelle quali è racchiusa l'essenza del calore e della spontaneità con cui i due artisti si accostano al loro strumento e suonano insieme. La loro musica si dispiega attraverso un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche.
Dalle origini umili in Messico, alla vita da buskers a Dublino, Rodrigo y Gabriela hanno mosso i primi passi di un percorso artistico e musicale che li ha portati dalle cover dei Metallica riviste secondo i canoni della bossa nova, fino alla musica classica. In pochissimi anni hanno affascinato l'intera Europa, e non solo, con la loro straordinaria tecnica. Virtuosi del loro strumento sono in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra di almeno 40 elementi a partire solo da due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, fino al flamenco e ai ritmi latini.
Rodrigo y Gabriela hanno venduto più di 1,5 milioni di copie dei loro album e sono stati in tour in tutto il mondo più volte con grandi risultati. 

Lo scorso dicembre hanno registrato Continuum, uno dei più grandi classici dello storico bassista Jaco Pastorius, tratto dall'omonimo album del '76. Il brano è la colonna sonora di Jaco, il documentario - firmato da Robert Trujillo, bassista dei Nirvana e John Pastorius IV, figlio maggiore di Jaco – che racconta la vita e la straordinaria carriera di Pastorius.

www.rodgab.com
  
RODRIGO Y GABRIELA
Domenica 17 Aprile 2016
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41
Biglietto: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI

Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket da venerdì 19 febbraio.


Milano,  17 febbraio 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *