CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

Si è tenuta a Milano la prima edizione del Gran Galà Oltre i Calici, raccolta fondi a favore di Pane Quotidiano

Milano, 26 febbraio 2016 - Si è tenuta a Milano, nella suggestiva area del quadrilatero della moda milanese, la prima edizione del Gran Galà "Oltre i Calici", organizzata da Oltrepò Vini. La serata ha contribuito a raccogliere fondi che saranno devoluti a Pane Quotidiano, per aiutare l'associazione che ogni giorno si impegna per distribuire cibo alle fasce più povere della popolazione.

"È stata una serata importante per la nostra Associazione", ha commentato Luigi Rossi, Vice Presidente di Pane Quotidiano. "Ci sentiamo molto onorati dell'attenzione ricevuta, perché le associazioni come la nostra vivono proprio di volontariato e delle generose donazioni, oltre che di privati, di aziende come Oltrepò Vini".

Sulle note emozionanti del "Nessun Dorma" di Puccini, infatti, i 99 invitati alla serata di gala hanno non solo potuto degustare le eccellenze vinicole dell'azienda Oltrepò Vini, ma hanno anche potuto fare del bene, entrando in contatto con una realtà storica milanese come Pane Quotidiano.

"È stato incredibile vedere prendere forma questa serata esattamente come l'avevamo pensata, degustando i nostri vini e facendo del bene, accompagnati dalle emozioni della musica lirica e dei caldi racconti del nostro sommelier", ha detto Maria Elisabetta Scavia, Titolare dell'Azienda Oltrepò Vini.



Pane Quotidiano

Pane Quotidiano è un'organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare - a partire dalla classica "michetta" di pane - alle fasce più povere della popolazione. Dal giorno della sua costituzione, l'Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane e oggi altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc. Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell'altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti senza distinzione 2500/3000 persone (anziani, disoccupati, extracomunitari), che le scarse risorse economiche costringono a mettersi in fila e a ritirare quello che il Pane Quotidiano offre loro. Oltre a ricevere un aiuto concreto, ciascun ospite vede rispettata la propria individualità, la propria libertà, indipendentemente dal colore della pelle e dalle proprie credenze.


Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *