IL RESTAURO DELL'ARGINE (CHE RISALE A MENO DI UN ANNO FA) PRESENTA GIA' ENORMI PROBLEMI DI CEDIMENTI, IL CODACONS SI DOMANDA COME SIA POSSIBILE UNA TALE USURA CHIESTO UN SOPRALLUOGO DEL COMUNE DI MILANO E UN'INDAGINE SUI LAVORI COMPIUTI
Il Codacons denuncia la pessima situazione del Naviglio Grande di Milano; da un sopralluogo effettuato, è facile vedere come si siano moltiplicati, soprattutto nell'ultimo periodo i segni di cedimento.
Da crepe a vere e proprie fratture, addirittura in alcuni casi dei crolli e cedimenti di materiale.
Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli, "Impensabile che il restauro, iniziato nel 2014 e finito all'inizio del 2015, poco prima dell'inizio di Expo, presenti già tutte queste problematiche. Più volte, anche durante i lavori stessi, alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di alcune crepe negli argini, dovute probabilmente all'infiltrazione d'acqua, e le ringhiere di ferro si presentano arrugginite ed in molti punti danneggiati. Il Codacons chiede un soprallugo del Comune di Milano, necessario capire se i fondi utilizzati per questo lavoro siano stati ben utilizzati oppure no. Sarebbe molto grave se dovessero nuovamente pagare i cittadini per tutto questi lavori."
Nessun commento:
Posta un commento