L'Osservatorio misurerà le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram che sfileranno sulle passerelle durante i sei giorni della manifestazione
Milano, 23 Febbraio 2016 - In occasione di Milano Moda Donna, Blogmeter, società di consulenza specializzata in social media intelligence, lancia #InstagramFashionIndex, il primo osservatorio di settore dedicato alle performance social dei Brand della moda che, dal 24 al 29 Febbraio, presenteranno le nuove collezioni donna della stagione Autunno-Inverno 2016/17.
Durante i sei giorni della manifestazione, Blogmeter monitorerà le performance dei Brand attivi su Instagram che sfileranno a Milano e quotidianamente stilerà una classifica dei Brand più influenti in rete e le cui collezioni hanno riscosso più successo tra gli utenti. I risultati parziali saranno disponibili quotidianamente sul canale Instagram di Blogmeter @BlogmeterOfficial mentre a partire dal 7 Marzo sarà disponibile un report completo scaricabile direttamente dal sito www.blogmeter.it
Instagram, con i suoi 400 milioni di utenti attivi al mese, è il social network amato da Brand e Stilisti che più è cresciuto negli ultimi anni e che anche in Italia ha raggiunto 8,4 milioni di utenti attivi mensili con una media di 4,6 milioni di utenti attivi ogni giorno. Attraverso l'Osservatorio Instagram Fashion Index, Blogmeter intende rafforzare la propria attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare alle eccellenze italiane del settore Moda, uno degli asset più importanti dell'economia italiana e avanguardia del Made in Italy nel mondo.
Milano Moda Donna è l'evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all'anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda, un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodadonna.it/
Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su Brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici. Nel 2015 Blogmeter ha supportato più di 130 aziende e agenzie realizzando oltre 160 progetti di ricerca.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento