Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

44° Congresso Nazionale Radiologia: da Incubatore LIB novità tecnologiche plug & speech per i referti medici




44° Congresso Nazionale di Radiologia di Verona:
da un'azienda dell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni novità tecnologiche plug & speech per i referti medici  

Voisis presenta VERA,
il primo dispositivo di riconoscimento vocale per la refertazione medica
che non richiede l'installazione di alcun programma o driver


Voisis, azienda ospite dell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni, è presente al 44° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia
(pad. 9 stand 62) che si svolge a Verona dal 11 al 15 giugno 2010, con Vera, un dispositivo portatile di riconoscimento vocale per la refertazione in ambito radiologico. Vera è uno strumento innovativo e versatile che permette di convertire la voce del medico in un documento scritto semplicemente collegandosi a qualsiasi computer attraverso una porta USB senza la necessità di installare alcun software o driver.

Il valore aggiunto di Vera per il libero professionista è la portatilità che lo rende uno strumento indispensabile per coloro che svolgono attività di consulenza su più strutture. Mentre per le aziende ospedaliere è la riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) dovuta alla completa indipendenza del dispositivo dalle scelte attuali e future del sistema informativo aziendale in cui si colloca la funzione di refertazione.
"Con Vera - sottolinea Riccardo Amici direttore generale di Voisis - le strutture ospedaliere non dovranno più reinstallare il software in caso di guasto o di cambio degli strumenti per la refertazione. L'azienda che sceglie Vera potrà attuare qualsiasi strategia per l'aggiornamento del software ospedaliero rendendo la soluzione per la refertazione indipendente dalle soluzioni di videoscrittura".

La qualità della soluzione Vera è garantita dall'eccellenza del motore di riconoscimento vocale, frutto della partnership tra Voisis e Nuance, leader mondiale nel settore delle tecnologie di riconoscimento vocale.

Le caratteristiche di Vera possono essere così riassunte:
-        Possibilità di essere trasportato ed usato ovunque.
-        Possibilità di usarlo su qualsiasi postazione di lavoro indipendentemente dal sistema operativo.
-        Vocabolario personalizzabile e specialistico.
-        Meno di 6 minuti di addestramento
-        Possibilità di registrare la propria voce e convertirla poi in testo scritto.
-        Gestione automatica delle esitazioni e dei rumori di fondo.
-        Possibilità di richiamare testi predefiniti personalizzati.
-        Vocabolari specialistici disponibili: diagnostica per immagini, anatomia patologica, cardiologia.

Voisis S.r.l. nasce come spin-off della divisione sanità del gruppo Kallideas S.p.A., da cui eredita una matura esperienza nelle soluzioni di riconoscimento vocale e del parlato. Il principio guida di Voisis è quello di rendere il riconoscimento vocale uno strumento di lavoro preciso e di facile utilizzo, finalizzato al recupero di efficienza e alla riduzione dei costi nei processi di redazione di referti e documenti. Voisis è una delle aziende innovative insediate presso l'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni (MI) gestito da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (www.milanomet.it).

Informazioni:
Voisis: Riccardo Amici, direttore generale, riccardo.amici@voisis.it, Tel 02-24126645, www.voisis.it
Incubatore d'imprese innovative LIB: Pilar Sinusia, resp. comunicazione, sinusia@milanomet.it, tel. 02-24126540-580, www.milanomet.it
 


1 commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI