Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Milano Metropoli: Podesta' rilancia il ruolo strategico




Podestà rilancia il ruolo strategico di Milano Metropoli
nello sviluppo economico dell'area milanese

Il Presidente della Provincia ha confermato all'Assemblea dei soci la volontà di rafforzare l'attività dell'Agenzia


Sesto San Giovanni 29 giugno 2010 - Il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, ha ribadito ieri sera nell'ambito dell'Assemblea dei soci della società partecipata Milano Metropoli, il ruolo strategico dell'Agenzia nella promozione e nel rilancio economico dell'area milanese, sottolineando "la volontà della Provincia di rafforzare l'attività dell'Agenzia attraverso lo sviluppo di nuovi settori".
L'On. Guido Podestà ha incontrato ieri per la prima volta gli altri soci dell'Agenzia presso la sede di Sesto San Giovanni in occasione dell'approvazione del bilancio 2009, confermando l'intenzione della Provincia di Milano, socio di maggioranza, di mantenere la propria partecipazione nell'assetto societario di Milano Metropoli. "In un momento di crisi come l'attuale, la Provincia intende valorizzare l'esperienza e l'attività di Milano Metropoli affinché questa struttura continui ad essere un efficace e innovativo strumento di supporto tecnico e strategico per i Comuni dell'area milanese".

Il Presidente Podestà e Carlo Lio, Amministratore Delegato di Milano Metropoli, con gli altri soci hanno evidenziato l'opportunità di allargare la compagine societaria dell'Agenzia ad altri Comuni milanesi, superando l'attuale assetto societario che vede, insieme a Provincia e Camera di Commercio, la partecipazione di solo quattro Comuni del Nord Milano. "Il nostro obiettivo – sottolinea Carlo Lio - è far diventare Milano Metropoli a tutti gli effetti una vera agenzia di sviluppo metropolitana, come quelle adottate da anni dalle principali metropoli europee, per aiutare gli enti locali milanesi ad aumentare l'attrattività dei sistemi produttivi - territoriali e, allo stesso tempo, incrementare la coesione economica e sociale".

Lio ha inoltre spiegato che Milano Metropoli lavorerà in stretta collaborazione con la Provincia di Milano su due aree strategiche di attività: lo sviluppo industriale e la creazione d'impresa (attraverso la promozione di nuove Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate, l'implementazione dell'attività di incubazione e post-incubazione di imprese innovative) e la valorizzazione e promozione del settore turistico e dell'accoglienza a livello provinciale.

Informazione Stampa
Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo Tel. 02 24126 540
Pilar Sinusia, sinusia@milanomet.it,
Vito Troiano; troiano@milanomet.it,
www.milanomet.it

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo è una società per azioni partecipata dalla Provincia di Milano (socio di maggioranza), dalla Camera di Commercio di Milano, da Finlombarda, dai quattro Comuni del Nord Milano (Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Bresso), dall'agenzia di sviluppo del Nord/Ovest ComunImprese e da aziende private. Principali aree d'attività dell'Agenzia sono la valorizzazione e la promozione dell'area milanese, il sostegno ai settori economici strategici e il supporto agli enti locali nell'avvio di interventi integrati di sviluppo industriale e territoriale. Milano Metropoli nasce nel 2005 dalla ridefinizione delle attività e della struttura societaria di ASNM, l'Agenzia locale che dal 1996 e per circa dieci anni aveva gestito il processo di reindustrializzazione e di riconversione socio-economica del Nord Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI