Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

Nuova partnership tra CRA e INFOFACTORY


CRA Customized Research & Analysis, una delle maggiori società italiane di ricerche di mercato e INFOFACTORY, azienda spin-off dell’Università di Udine specializzata nelle Tecnologie Web Innovative ed in particolare nelle tecniche di analisi e ascolto delle conversazioni online nel WEB 2.0, hanno siglato un accordo di partnership per operare in collaborazione sul mercato italiano.

Obiettivo dell’accordo è offrire servizi di Web Intelligence e Marketing Intelligence integrando l’esplorazione e l'analisi delle opinioni nel Web con le metodologie e gli approcci classici di ricerca.
Questo approccio innovativo ed integrato permette di valutare in modo completo la Brand Reputation e mettere in relazione i fenomeni osservati nel WEB ad universi di consumatori statisticamente rappresentativi.

Andrea Buscaglia, Presidente di CRA evidenzia: “Il WEB 2.0 è una nuova frontiera nello studio dei consumatori e i primi test ci confermano che INFOFACTORY è il partner ideale per il processo di innovazione che CRA persegue costantemente”

Il Prof. Carlo Tasso, Presidente di infoFACTORY e Preside della Facoltà di Scienze Matematiche / Fisiche / Naturali dell’Università di
Udine, a sua volta commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti di poter applicare a un sempre maggior numero di aziende, attraverso l’accordo con CRA, i risultati di vari anni di ricerca e sviluppo scientifico nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della WEB Engineering e in generale dei servizi WEB ad alto valore aggiunto.”

I nuovi servizi saranno presentati al mercato a partire dai prossimi giorni.

Per maggiori informazioni contattare Delia Canuto.
canuto@cra-research.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI