CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

Nuova partnership tra CRA e INFOFACTORY


CRA Customized Research & Analysis, una delle maggiori società italiane di ricerche di mercato e INFOFACTORY, azienda spin-off dell’Università di Udine specializzata nelle Tecnologie Web Innovative ed in particolare nelle tecniche di analisi e ascolto delle conversazioni online nel WEB 2.0, hanno siglato un accordo di partnership per operare in collaborazione sul mercato italiano.

Obiettivo dell’accordo è offrire servizi di Web Intelligence e Marketing Intelligence integrando l’esplorazione e l'analisi delle opinioni nel Web con le metodologie e gli approcci classici di ricerca.
Questo approccio innovativo ed integrato permette di valutare in modo completo la Brand Reputation e mettere in relazione i fenomeni osservati nel WEB ad universi di consumatori statisticamente rappresentativi.

Andrea Buscaglia, Presidente di CRA evidenzia: “Il WEB 2.0 è una nuova frontiera nello studio dei consumatori e i primi test ci confermano che INFOFACTORY è il partner ideale per il processo di innovazione che CRA persegue costantemente”

Il Prof. Carlo Tasso, Presidente di infoFACTORY e Preside della Facoltà di Scienze Matematiche / Fisiche / Naturali dell’Università di
Udine, a sua volta commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti di poter applicare a un sempre maggior numero di aziende, attraverso l’accordo con CRA, i risultati di vari anni di ricerca e sviluppo scientifico nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della WEB Engineering e in generale dei servizi WEB ad alto valore aggiunto.”

I nuovi servizi saranno presentati al mercato a partire dai prossimi giorni.

Per maggiori informazioni contattare Delia Canuto.
canuto@cra-research.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *