Cormano, Baranzate e Novate Milanese: tutti in bicicletta al Parco della Balossa
tra stand, giochi, laboratori, assaggi e tante sorprese
Iniziativa promossa nell'ambito della realizzazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) di Novate Milanese, Cormano e Baranzate, con il contributo della Fondazione Cariplo
e con il supporto tecnico di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e Ambiente Italia
Dopo i due convegni sulla riqualificazione energetica del patrimonio pubblico comunale e del territorio dello scorso aprile tenutesi a Baranzate e Novate Milanese, sarà la volta della Festa della Mobilità Sostenibile che si avrà luogo sabato 12 maggio. Partiranno rispettivamente dai Comuni di Cormano, Baranzate e Novate Milanese tre biciclettate che confluiranno al Parco della Balossa per dare il via alla grande festa per la mobilità sostenibile con stand, giochi e laboratori, assaggi, divertimento e tanto altro ancora.
Queste tre iniziative sono state organizzate nell'ambito del percorso di costruzione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) di Cormano, Baranzate e Novate Milanese che questi tre Comuni del Nord Milano stanno realizzando insieme, grazie al contributo della Fondazione Cariplo e con il supporto di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e Ambiente Italia.
La divertente biciclettata percorrerà le piste ciclopedonabili dei propri comuni e i tre cortei accompagnati da auto e moto elettriche si ritroveranno al Parco della Balossa per dare il via alla festa che prevedrà momenti ludici e divertenti con danze popolari, giochi a tappe sulla mobilità sostenibile, laboratori sensoriali ed espressivi per grandi e piccini. Ma non finirà tutto qui. Ci saranno assaggi biologici e merenda per tutti oltre l'esposizione di nuovi modelli di auto, moto e bici elettriche. Numerosi gli stand espositivi ed informativi che illustreranno in diversi campi le novità e le innumerevoli possibilità in questo ambito.
Vai al programma completo della Festa della Mobilità
Nessun commento:
Posta un commento