CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

I Sursumcorda chiudono il Milano Acoustic Festival sabato 2 giugno 2012

Sabato 2 giugno alla Cascina Monluè con il concerto della formazione milanese si conclude l'edizione 2012 della popolare rassegna. Due giorni di ottima musica con 11 gruppi folk-rock e jazz-fusion
I Sursumcorda chiudono il Milano Acoustic Festival!





Sabato 2 giugno 2012
ore 23.00
Cascina Monluè
Via Monluè, 70
Zona Forlanini - Milano


Sabato 2 giugno 2012 alla Cascina Monluè i Sursumcorda chiuderanno la terza edizione del Milano Acoustic Festival, la prima rassegna milanese dedicata alla musica acustica, al folk-rock e al jazz-fusion. Un'altra occasione importante per i Sursumcorda, dopo la splendida performance e il successo di un concerto storico, quello del 25 aprile in Piazza Castello a Torinocon Angelo Branduardi, Teresa De Sio e tanti big della canzone italiana. I Sursumcorda conquistano anche un nuovo riconoscimento con il cortometraggio Francesco e Bjorn di Fausto Caviglia che ha vinto il premio Tracce Cinematografiche Film Festival per - si legge dalla motivazione - "la sensibilità e l'intelligenza con cui racconta il mondo interiore del protagonista grazie all'uso sapiente delle immagini e del commento musicale."

Caponord, Emil, MasCara, Martino Corti, Tablo, Lumière, Pulp-Ito, Samurai, Claudio Is On The Sofa e Marco Levi i partecipanti a questa nutrita edizione 2012 del festival: due giorni di concerti, improvvisazioni, prodotti biologici e "good vibrations" alla Cascina Monluè, dalle 18.00 alle 24.00, con il gran finale incentrato sul live-set dei Sursumcorda. Anche la terza edizione del MAF è organizzata dall'Associazione Il Baniano, ingresso con tessera valida per le due serate (10 €) inclusa consumazione.

Il Tour 2012 della band prosegue a primavera inoltrata, in attesa delle nuove date estive: i Sursumcorda continuano ad esibirsi con il meglio di La porta dietro la cascata(Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica e sta affascinando il pubblico: un vero e proprio 'caso' nel panorama musicale italiano.


Milano Acoustic Festival:
http://www.milanoacousticfestival.com

Sursumcorda:
http://www.sursumcorda.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.