CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2012

CRAB Milano: Deproducers presentano PLANETARIO - 31 Maggio ore 10,30




Giovedì 31 Maggio  ore 10.30

Centro Ricerca Accademia di Brera (CRAB)
ex Chiesa di San Carpoforo
Via Marco Formentini 10 - Milano

ers

Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia, Max Casacci

con la partecipazione di

Fabio Peri

presentano

Planetario




www.deproducers.it

Planetario è una ricerca multidisciplinare realizzata con l'obiettivo di coniugare i linguaggi scientifici alle espressioni musicali e multimediali dell'epoca contemporanea; sarà presentata il 31 Maggio, alle ore 10.30, presso il Centro Ricerca Accademia di Brera (CRAB), nell'ex Chiesa di San Carpoforo a Milano.

Un connubio tra musica, arte e scienza senza precedenti, nato dall'incontro dei Deproducers, gruppo di lavoro,  di cui fanno parte i musicisti-produttori Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia, Max Casacci, con Fabio Peri, direttore scientifico del Planetario di Milano, per questa occasione anche frontman e  voce narrante della performance-concerto.  Planetario illustrerà le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, esplorando mondi lontani e viaggiando nello spazio mitologico delle costellazioni.

Il rapporto tra l'Uomo e l'Infinito è investigato utilizzando idiomi semplici, adatti a coinvolgere il pubblico nelle questioni di matematica, filosofia, astrofisica, e stimolare processi conoscitivi, indurre stati emozionali profondi.

L'incontro si inserisce  nella ricerca condotta all'interno dell'Accademia di Belle Arti di Brera relativamente alla sfera interdisciplinare che vede coinvolti diversi linguaggi artistici, tra cui la Grafica d'Arte, l'Architettura e il Design,  nei confronti dei temi dello spazio e dei rapporti sinestetici che accomunano la creatività artistica.


Partecipano alla conferenza

FABIO PERI
Direttore Scientifico del Planetario di Milano

VITTORIO COSMA
musicista e produttore musicale

FILIPPO DE FILIPPI
Accademia di Brera

ALESSANDRA ANGELINI
Accademia di Brera

FORTUNATO D'AMICO
critico e curatore artistico

Modera:

FRANCESCO CORREGGIA
CRAB, Centro Ricerca Accademia di Brera


CRAB
Centro Ricerca Accademia di Brera
 Ex Chiesa di San Carpoforo
Via Marco Formentini 10
(20121) Milano

www.centroricercabrera.it


Facebook LinkedIn Twitter MySpace



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *