Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

Dentiblu a Milano per i 50 anni di Spiderman con la versione suina Spider-Mad



Mostra evento per celebrare i 50 anni di Spider-Man
Esposte tavole e albi che hanno contribuito a creare la storia del mito, e curiosità come la "trasposizione suina" Spider-Mad, edita Dentiblù

Pigger Parker veste i panni dell'Uomo-Grugno per difendere New Pork dalle grinfie del malefico Sgorblin


Una mostra evento per celebrare i 50 anni di Spider-Man, uno dei supereroi più amato di tutti i tempi. Dal 19 maggio al 29 luglio 2012, presso Wow Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano, in viale Campania 12, sarà possibile ammirare le tavole originali dei più grandi disegnatori italiani e stranieri della serie, albi rari, gadget, merchandising, anteprime, il rarissimo albo americano con la prima apparizione dell'Uomo-Ragno (il n. 15 della serie Amazing Fantasy del 1962), e il primo numero italiano (edito da Corno nel 1970), per la prima volta in Italia.

Nel ricco panorama dell'evento, un albo in particolare spicca per singolarità: è "Spider-Mad: L'incredibile Uomo-Grugno", un'interessante versione suina del supereroe, edito da Dentiblù. Una trasposizione del tutto libera, dissacrante e suina con protagonista Zannablù, un goffo cinghiale rimasto disoccupato a seguito di una riduzione di personale nelle industrie Ospork, che si ritrova suo malgrado spalla di Pigger Parker. Questi ha deciso di farsi pungere da un ragno radioattivo per acquisirne i poteri e diventare un supereroe mentre la città di New Pork è bersaglio della follia omicida di un bislacco supercattivo conosciuto come Sgorblin. Gli esiti saranno tutt'altro che eroici, e se dai "grandi poteri" acquisiti da Peter Parker derivano "grandi responsabilità", da quelli del maldestro Pigger Parker non possono che derivare "grandi calamità"…

Spider-Mad: L'incredibile Uomo-Grugno è il quattordicesimo volume della collana "Zannabù", nata nel 2000 dall'umorismo delle matite di Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, e che racconta le (dis)avventure del simpatico cinghiale dalle zanne blu.

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI