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lunedì 14 maggio 2012

Disegna la nuova borsa Eastpak e vinci 5000 euro

Come deve essere strutturata la perfetta borsa per le 24 ore? E’ la domanda che EASTPAK, l’autentico urban lifestyle brand, pone agli urban insider. Saranno le loro “creative minds” a ridefinire gli aspetti estetici e funzionali della classica borsa. Come? Partecipando alla nuova design competition “Bag in Town - A bag for 24 hours”. E’ un innovativo concorso creato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), all’interno del portale creativecontexts.com. Creative Contexts è, infatti, una community di co-creazione promossa dallo IED al fine creare ed accelerare le interazioni tra designer e marchi, abbracciando nuovi talenti, individuando nuove idee, sviluppando progetti e cercando di immettere e promuovere prodotti finiti sul mercato. La community promossa dall’ Istituto Europeo di Design aggrega creativi e appassionati di moda, design, arti visive e comunicazione, provenienti da oltre 90 paesi. Sul sito è possibile trovare tutti i concorsi offerti da IED e dai brand partner di tutto il mondo: è possibile partecipare ai concorsi per proporre le proprie idee, che verranno giudicate e votate per poi finalmente diventare prodotti fabbricati e commercializzati dagli sponsor con l’ e-commerce. (A questo link potete vedere la creativecontexts.com spot web (http://creativecontexts.com/about/ ).. Con il concorso “Bag in Town”, giovani designer e talenti emergenti potranno così cimentarsi nella creazione di eccentriche “bag for 24 hours”, esprimendo appieno la loro creatività, sensibilità artistica e anche spontaneità. Il contest è aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni. Dal 17 aprile 2012 è possibile partecipare al progetto attraverso il sito www.bagintown.net. I progetti potranno essere caricati sul portale fino all’ 1 luglio 2012. I migliori sei progetti saranno scelti in base allo stile e al grado di innovazione: tre da una giuria specializzata e tre dal pubblico della rete. I premi? I sei designer selezionati avranno la possibilità unica di accedere alla IED Creative Factory a Milano. Durante sei giornate intensive, i finalisti saranno seguiti e aiutati dai marketing e product manager EASTPAK e dai professionisti del network IED con l’obiettivo di creare un prototipo per ogni progetto e trasformare così i loro sogni in realtà. I prototipi verranno nuovamente pubblicati sul portale Bag in Town e sottoposti al giudizio del pubblico. Il progetto che riceverà il più alto numero di voti vincerà un premio di 5.000 euro e avrà l’opportunità di mettere la propria creazione in vendita nel 2013 come parte della nuova collezione EASTPAK. Il designer prescelto vedrà riconosciuto da EASTPAK un diritto d'autore sul disegno realizzato e venduto. EASTPAK traccia così nuovi possibili link tra il mondo del lavoro e la creatività, affidando al suo pubblico i suoi prodotti e il know-how, in uno scambio reciproco in grado di delineare il futuro di entrambi: brand e giovani talenti. Non rimane che partecipare: Eastpak aspetta le vostre idee per trasformarle in cult di stagione. Per ulteriori informazioni e il regolamento completo visitare www.bagintown.net.

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