Cerca nel blog

lunedì 7 febbraio 2011

Rittal presenta le nuove cassette di derivazione HD per l’industria alimentare

Rittal amplia la sua gamma di prodotti Hygienic Design con le cassette di derivazione HD, ideali per l’installazione della componentistica elettrica e dotate di caratteristiche tecnico-costruttive tali renderle compatibili con i processi produttivi dell’industria alimentare.

In questo campo è fondamentale disporre di apparecchiature e contenitori in grado di resistere ad accurate operazioni di pulizia e di garantire prestazioni ottimali dal punto di vista dell’ igiene. Per tale scopo, nelle cassette HD la chiusura tra il contenitore e il coperchio è ermetica e provvista di una guarnizione in silicone blu, realizzata in un unico pezzo e dotata di una notevole resistenza ai detergenti, agli acidi e alle soluzioni alcaline. Con questo tipo di guarnizione, il contenitore non presenta cavità nascoste o interstizi, dove possano insinuarsi residui del processo di lavorazione. Grazie al colore, inoltre, i residui di lavorazione possono venire identificati facilmente ed asportati e la guarnizione può essere sostituita velocemente.

I nuovi contenitori compatti in acciaio inox, sono dotati di pannelli inclinati su tutto il perimetro da 3° a 10°, in funzione delle loro grandezze, e di viti a testa esagonale, così da facilitare le operazioni di pulizia e garantire le migliori caratteristiche sotto il profilo igienico e di sicurezza.

Le cassette HD, fornite di serie con due guide di montaggio, si possono installare a scelta in diverse posizioni e sono disponibili in cinque taglie standard, da quelle a base quadrata da 150x150x80 mm (LxAxP) fino ai contenitori rettangolari da 400x200x120 mm. Lo spazio di inserimento dei componenti è stato ottimizzato per rendere più agevole l’installazione di sensori o componenti I/O compatti. Le chiusure a vite e le guide di montaggio DIN, garantiscono allo stesso tempo un montaggio semplificato e una flessibilità nell’allestimento.

Come tutti i prodotti della gamma Rittal Hygienic Design, anche le cassette di derivazione rispondono alle caratteristiche per l’industria alimentare definite dalla Direttiva Macchine (RL 98/37/EG), dalla norma DIN EN 1672-2:2005 per la produzione e dalla norma DIN EN ISO 14 159 per la progettazione dei macchinari. I prodotti soddisfano inoltre appieno i requisiti tecnici e normativi consigliati dall’EHEDG (European Hygenic Equipment Design Group).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI