Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Fuori Salone 2011: Plinio il Giovane presenta Picchio

Plinio il Giovane presenta in anteprima per l’edizione 2011 del Fuori Salone Picchio l’appendiabiti che puoi mettere via quando non ti serve più, disegnato da Mario Prandina.

Picchio, l’appendiabiti riponibile è composto da pochi elementi in legno di rovere legati da un sistema che utilizza le tecniche di un’antica ferramenta per rendere richiudibile il capiente attaccapanni e riporlo quando non serve più.

Picchio è realizzato in legno di rovere massello trattato con l’olio di lino cotto, da sempre utilizzato per impermeabilizzare le tavolozze dei pittori.

Dimensioni 50x50 altezza cm175.

Mario Prandina, eclettico, ecologista, designer e imprenditore, dopo aver terminato gli studi al liceo di Brera crea nel 1975 quella che oggi è la collezione storica del suo marchio “Plinio il Giovane”. Mario Prandina sceglie di non disegnare per le aziende, che in quel momento non avrebbero potuto cogliere un concept così innovativo, ma di presentare la collezione direttamente al pubblico in un suo negozio, il primo concept store monomarca nel centro di Milano.

Plinio il Giovane dal 1975 è sinonimo di mobili ecologici, fatti a mano uno ad uno con prodotti naturali e portano avanti una campagna sociale che mira a migliorare la qualità della vita degli uomini.

Per ulteriori informazioni:

PLINIO IL GIOVANE

http://www.plinioilgiovane.it/

Tel: 02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI