Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2011

Raphael Gualazzi, il vincitore di Sanremo Giovani 2011 al BHR Treviso Hotel

Venerdì 11 marzo il pianista e cantante di Urbino che ha vinto con la canzone

“Follia d’Amore” sarà ospite della rassegna Veneto Jazz Winter 2011.

Raphael Gualazzi, il pianista e cantante vincitore di Sanremo Giovani con il brano “Follia d’Amore”, sarà ospite di Veneto Jazz Winter venerdì 11 marzo (ore 21.15) al BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso. Il concerto, già in programma prima della partecipazione alla manifestazione canora, rappresenta un gradito ritorno nella programmazione di Veneto Jazz, che ospitò l’artista nel 2008. Il pianista di Urbino (classe 1981) ha conquistato anche il premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della sala stampa Radio e Tv e quello del Comune di Sanremo, oltre alla partecipazione all’Eurofestival, mettendo tutti d’accordo con un brano dalle atmosfere tipicamente swing, con testo e musica del giovane compositore, accompagnato nell’esibizione sanremese dal trombettista Fabrizio Bosso e prodotto da Caterina Caselli.

Raphael Galazzi, giunto all'attenzione del grande pubblico grazie alla cover di "Don't stop", la celebre hit degli anni '70 dei Fleetwood Mac, scelta come colonna sonora dello spot televisivo di Eni, è un ottimo pianista, compositore, musicista e un eclettico e innovatore. Il suo stile nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del '900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali e che si miscela con influenze più recenti ed innovative.

Nel suo tour italiano e nella data trevigiana sarà accompagnato da: Christian Chicco Marini, batteria e percussioni; Manuele Montanari, contrabbasso, basso elettrico; Luigi Faggi Grigioni, tromba e flicorno; Max Valentini, sax baritono, sax contralto; Giacomo Pietrucci, sax contralto, sax alto, sax; Giuseppe Conte, chitarra.

Biglietti: intero 18 euro – ridotto 15 euro

BHR Treviso Hotel, lussuosa ed elegante location alle porte della Città di Treviso, propone ogni anno un’offerta di cultura e intrattenimento varia e diversificata, con un programma fitto di appuntamenti d’eccezione.

Nell’ambito di Veneto Jazz Winter, si inaugura la seconda edizione di una rassegna che vede in calendario anche altri nomi del jazz nazionale ed internazionale: dal nuovo progetto del cantautore Simone Cristicchi, accompagnato dai validi musicisti del Gnu 4tet, fino alla seducente voce della cantante Michelle Z. Nichol in arte Z-Star il cui concerto è in programma Sabato 26 marzo sempre al BHR Treviso Hotel.

Per ulteriori informazioni:

BHR Treviso Hotel

www.bhrtrevisohotel.com/it

Via Postumia Castellana, 2
31055 Quinto di Treviso Treviso

0422.3730

info@bassohotels.it

Veneto Jazz

www.venetojazz.com

0423.452069

Prevendite

circuito Boxoffice

www.boxol.it

041 2719090

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI