Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

CHI COMANDA A MILANO. INCHIESTA DEL GIORNALE DELL'ARCHITETTURA



 CHI COMANDA A MILANO

«Il Giornale dell'Architettura» presenta l'inchiesta esclusiva sul numero di febbraio

Martedì 22 febbraio 2011 alle ore 21.00 alla Casa della Cultura in via Borgogna 3 a Milano

CHI COMANDA A MILANO. «Il Giornale dell'Architettura» presenta l'inchiesta esclusiva su Milano e le sue trasformazioni. Pubblicata sul numero di febbraio, l'inchiesta indaga le politiche territoriali e i principali progetti di trasformazione in corso e in previsione per il capoluogo lombardo, osservando la città da punti di vista differenti: dalla strumentazione urbanistica che definisce i modi di governo del territorio, alle architetture che stanno prendendo forma nei diversi cantieri, alle politiche per il verde e la sostenibilità ambientale, fino all'intricata vicenda dell'Expo 2015. Ne emerge uno scenario caratterizzato da diverse criticità e questioni aperte, in parte legate alla deregulation in fatto di pianificazione urbanistica e territoriale che ha connotato gli ultimi anni. Con un protagonista quasi assoluto: il peso del mercato immobiliare (e di chi lo gestisce) nei processi decisionali a monte delle trasformazioni che oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Nell'incontro alla Casa della Cultura discuteranno di questi temi i curatori, Antonio Angelillo e Giulietta Fassino, con Luca Feltrami Gadoli, Claudio De Albertis, Mario De Gaspari, Vittorio Gregotti, Ferruccio Sansa.

Parteciperanno gli autori dei servizi: Cristina Bianchetti, Matteo Bolocan Goldstein, Federico Oliva.

Per informazioni:

«Il Giornale dell'Architettura» Segreteria di redazione tel 011.8199125, fax 011.8193090 gibello@allemandi.com www.ilgiornaledellarchitettura.com

Casa della Cultura tel 02795567 segreteria@casadellacultura.it www.casadellacultura.it

ACMA Centro di Architettura tel 02 70639293 fax 02 70639761 acma@acmaweb.com www.acmaweb.com

Leggi l'articolo http://www.antonioangelillo.it/?p=725

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI