Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2011

DOMINO LED DI BPT GROUP: LA LUCE SI PROIETTA NEL FUTURO

Recentemente acquisita da BPT Group, Domino LED oggi si rivolge al mercato dell’illuminazione a LED in termini di innovazione, tecnologia, design minimalista e risparmio energetico. Spazi e oggetti modellati ed esaltati da accattivanti giochi di luci e ombre, la perfetta percezione dei colori e delle forme, atmosfere evocative ed emozionali: questi gli obiettivi sui quali si è concentrata Domino LED attraverso lo studio e la realizzazione dei propri sistemi illuminanti all’avanguardia.

Il marchio realizza apparecchi tecnologici dal design minimale, con finiture di pregio e dalle dimensioni ridotte, in grado di proporre soluzioni di illuminazione flessibili, capaci di integrarsi e valorizzare qualsiasi ambiente, sia esso uno spazio commerciale, uno showroom, un hotel, un centro benessere o una residenza privata.

Domino LED propone un’ampia gamma di soluzioni in grado di riprodurre differenti tonalità di luce bianca, colorata e luce dinamica RGB, tutte prive di raggi IR ed UV che permettono illuminazione senza emanazione di calore nell’ambiente. Inoltre è possibile realizzare apparecchi con ottiche a fascio stretto, medio o diffuso, permette di creare particolari effetti luminosi.

Altro punto di forza di Domino LED è la sua spiccata attenzione nei confronti dell’ambiente: i LED utilizzati non contengono mercurio, piombo o metalli pesanti difficili da smaltire.

La corretta progettazione degli elementi di dissipazione del calore garantisce la quasi inesauribilità dei sistemi d’illuminazione: tutti i prodotti Domino LED sono interamente realizzati in alluminio anodizzato per garantire il migliore smaltimento termico. Test di lunga durata hanno evidenziato una capacità di funzionamento dei LED per oltre 50 mila ore e una riduzione del consumo energetico fino al 70%.


La gamma dei prodotti Domino LED è disponibile per:

- INTERNI: incassi per controsoffitto, apparecchi a sospensione/soffitto, apparecchi a parete, incassi spot, profili e proiettori;

- ESTERNI: incassi calpestabili, incassi stagni a soffitto, apparecchi ad immersione, apparecchi da parete e proiettori.


Innovazione, tecnologia, qualità della luce e risparmio energetico nell’illuminazione a LED: queste le parole d’ordine di Domino LED, brand del Gruppo BPT.

Gli apparecchi per l’illuminazione Domino LED si integrano così nella gamma di sistemi e prodotti offerti dalle altre realtà del gruppo: BPT - marchio leader nei settori domotica, videocitofonia e termoregolazione - Brahms e Pinkerton - brand di riferimento nel settore dell’elettronica applicata alla sicurezza antintrusione.

Si chiude così un cerchio ideale per l’offerta nell’ambito dell’automazione domestica.


Domino LED: il futuro qui è di casa!


Gruppo BPT

BPT, Brevetti Plozner Torino, nasce nel 1953 e sin da subito sceglie di specializzarsi nella progettazione e produzione delle prime tecnologie per la casa pensate per migliorare la qualità della vita. Oggi il Gruppo BPT opera attraverso i brand BPT (Home Automation), Domino Lighting e Domino LED (Home Lighting), Brahms e Pinkerton (Home Security) e si conferma leader nel settore delle tecnologie domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione.


Per info:

Domino LED

www.dominoled.it

Via Cornia 1/B

33079 Sesto al Reghena (PN)

Tel: 02 87384640

E-Mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI