Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Milano. Rivoluzione shopping: Le Lièvre et la Tortue apre nuova tipologia di negozio tra Prêt-à-Porter e sartoria

Rivoluzione shopping: Le Lièvre et la Tortue apre a Milano

una nuova tipologia di negozio tra Prêt-à-Porter e sartoria

Primo test mondiale nel temporary shop della stilista Virginie Connan aperto a Milano fino al 5 marzo in corso Garibaldi davanti al 117, nello spazio Senzatempo

Parte da Milano la rivoluzione nel mondo dello shopping. Le Lièvre et la Tortue apre fino al 5 marzo una nuova tipologia di negozio, un temporary shop a metà tra il Prêt-à-Porter e la sartoria dell'Haute Couture. La formula è semplice e, per questo, vincente. Nel negozio si potrà scegliere la stoffa e il modello e farsi prendere le misure, per avere un abito sempre perfetto addosso. Per l'occasione la stilista Virgine Connan ha portato a Milano nel temporary shop di Le Lièvre et la Tortue, il marchio che lei ha creato, rotoli di stoffa da tutto il mondo. Seta, cotone, velluti, e materiali pregiati scelti appositamente per creare capi personalizzati per ognuna delle sue clienti. Un nuovo modo di fare moda, una collezione creata appositamente per coniugare la magia della sartoria su misura dell'Haute Couture e il Prêt-à-Porter, ma con un prezzo adatto a tutte le tasche. Pezzo forte della collezione un abito pareo, realizzato su misura in materiali sempre diversi. Versatile e facile da portare, è un pezzo che non può mancare in valigia: permette di essere sempre perfette in spiaggia come al ristorante.

Per due settimane in anteprima nella capitale del fashion italiano, in contemporanea con le sfilate di Milano Moda, si potrà vedere ed acquistare i capi esclusivi della collezione estiva di Le Lièvre et la Tortue, il marchio creato da Virgine Connan, che si caratterizza per i suoi capi unici realizzati tutti in materiali diversi, e sempre con un'attenzione particolare al prezzo. Il temporary shop di Le Lièvre et la Tortue si trova a Milano in corso Garibaldi davanti al 117, nello spazio Senzatempo. E' aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. Per il lancio della nuova tipologia di negozio a Milano sarà la stessa stilista, Virginie Connan, a prendere le misure e a realizzare i capi esclusivi per le sue clienti. Si tratta di abiti pensati per le donne di oggi, piene di impegni, che cercano abiti femminili, ma nel contempo pratici da gestire, capi tagliati su misura per loro. Donne, che come lei, sanno coniugare lavoro, famiglia, divertimento e charme.

Virginie Connan è nata in un piccolo paese nella campagna francese non molto lontano da Parigi. Dopo il diploma a Esmod, la scuola di moda più prestigiosa di Parigi, e uno stage da Dior, ha lavorato per anni a New York nel mondo della moda. Trasferitasi in Italia per amore, affianca la collaborazione alla rivista Harper's Bazar, con il suo lavoro di disegnatrice tessile. Dopo tre figli e una vita piena ha deciso oggi di realizzare un suo antico sogno: creare una sua collezione di moda. Per un anno ha girato il mondo alla ricerca di fornitori di qualità, e in autunno ha lanciato la sua prima collezione a Parigi con il marchio Le Lièvre et la Tortue. Il successo di pubblico e di vendite è stato immediato, tanto che dopo il successo del temporary shop che ha aperto a Milano, ha deciso di tornare nella capitale della moda per testare la nuova tipologia di negozio, che ha ideato.



Ufficio stampa Le Lièvre et la Tortue: Eo Ipso - www.eoipso.it

Info: Chiara Porta cporta@eopiso.it - cell. 328 9629722

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI