Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Al via la prima edizione di "Filmiamo - Esperienze di Cinema condiviso"

Una volta alla settimana, tutti i mercoledì, a partire dal 16 Marzo 2011 la Sala Congressi del Collegio Rhodense ospiterà la prima edizione del cineforum “Filmiamo – Esperienza di cinema condiviso” 

12 il numero delle pellicole selezionate e proiettate dal 16 marzo al 1 giugno più 3 film, con tematica a scelta del pubblico, che verranno proiettati in autunno. 
“Filmiamo - Esperienze di cinema condiviso” è organizzata per temi di grande attualità riletti in modo critico e originale: Convivialità,  Genitori e figli, Spiritualità, Viaggio, Dipendenze e un focus dedicato all’Iran. 
Offre spazio oltre che a film conosciuti (Marrakesch express, Le mine vaganti) anche a pellicole meno note al grande pubblico (Maledimiele, Requiem for a dream, I gatti persiani). 
Le proiezioni avranno luogo il mercoledì  in due orari: uno mattutino, dedicato alle scuole e uno serale alle 20.45 per gli abbonati. L’obiettivo di questa doppia programmazione è di dare l’opportunità a giovani ed adulti, di confrontarsi con le tematiche proposte. 

Ad animare il dibattito in sala ci saranno ogni volta protagonisti davvero inusuali legati al tema conduttore del film: chef, registi, psicologi e tanti altri. 

L’abbonamento prevede una tessera del costo di 45 euro e dà diritto alle 12 proiezioni già in calendario oltre a tre film rappresentativi di una tematica suggerita dal pubblico. Per tutti ci sarà la possibilità di acquistare l’abbonamento iscrivendosi al Circolo Cineforum Filmiamo. 

Tutti i mercoledì prima della proiezione serale happy hour presso la Caffetteria del Santuario dalle ore 19.00. 

Vendita tessere tutti i martedì da febbraio a marzo dalle ore 20.00 alle ore 23.00 presso la Caffetteria del Santuario, corso Europa 228/230 cortile interno (previa prenotazione). 

Per informazioni: cineforum@collegiorhodense.it – tel. 348.488.34.30 

Il cineforum avrà luogo presso il Collegio Rhodense, corso Europa 228, Rho

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI