CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2011

Milano. Antonio Acerbi: Something of my youth





 ANTONIO ACERBI
Something of my youth
 Esposizione Personale di Arte Contemporanea
dal 15 al 22 febbraio 2011
Opening: Martedì 15 Febbraio
ore 18
Orario di visita: da martedì a giovedì
dalle 16:00 alle 19:00;
sabato 10:00-12:00
Ingresso libero
A cura di Sabrina Falzone
Presso: Galleria Il Borgo


Dal 15 febbraio la Galleria Il Borgo di Milano inaugura un nuovo percorso espositivo con la personale di Antonio Acerbi intitolata "Something of my youth" che sarà allestita tra il 15 e il 22 febbraio 2011.
Grafico pubblicitario proveniente da Pisa, Antonio Acerbi si è diplomato all'Istituto Superiore di Design Andrea Palladio di Verona, in seguito al quale ha frequentato il master in Web Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Tra le sue esposizioni ricordiamo la sua presenza alla Galleria Mentana di Firenze e la sua personale al Palazzo D'Auria Secondo di Lucera.
Con il termine "Wormanart" l'autore vuole indicare l'arte dell'uomo verme, analizzando il rapporto tra l'essere umano e l'immagine digitale. Tempi ed immagini si alternano in maniera tangibile nelle sue opere, sfoderando un repertorio di memorie visive in un suggestivo scenario kafkiano.
L'indagine artistica di Antonio Acerbi si sofferma in profondità sulla ricerca dell'identità sociale e talvolta l'autore stesso è sottoposto ad uno sdoppiamento carico di significati intrinseci.
Dietro le sue fotografie rielaborate e stampate successivamente su tela si cela una personalità tormentata, che affiora sulla superficie della vita in un incessante confronto tra realtà e utopia.
E' questo contrasto interiore, questo dissidio dell'inconscio, a rendere affascinante l'itinerario artistico di Antonio Acerbi, un autore dotato di un forte temperamento che sa guardare con audacia il presente e le problematiche che circondano la sua epoca.
Le sue tele sviscerano il disagio dei giovani nella società contemporanea, con le loro incertezze, i loro dubbi e le avversità del vivere quotidiano. Non è solo la lotta dell'uomo contro il mondo quanto piuttosto la battaglia quotidiana dell'uomo con se stesso.

Presso: Galleria Il Borgo
C.so San Gottardo 14, Milano (MI)
Direzione Artistica: Sabrina Falzone
Info: tel. 3283517945
www.wormanart.com - www.sabrinafalzone.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *