ROMA E MILANO: NATURASI' IL MARCHIO PIU' NOTO DEL BIOLOGICO
La ricerca Nielsen "Il consumatore di biologico: logiche e motivazioni d'acquisto" dimostra l'elevato livello di conoscenza del marchio dei Supermercati della Natura
"Parlando del biologico in generale, qual è il primo marchio che le viene in mente?" In occasione della ricerca Nielsen "Il consumatore biologico: logiche e motivazioni d'acquisto" il 75% dei 762 intervistati a Roma e il 74% dei 750 intervistati a Milano ha risposto "NaturaSì!".
In riferimento al pubblico che frequenta i negozi NaturaSì la ricerca mette in evidenza delle percentuali interessanti: a Roma il 36% dei consumatori acquista presso i supermercati specializzati nella vendita di prodotti biologici e naturali da oltre 5 anni e il 34% da 2 a 5 anni. Situazione simile a Milano, dove il 35% degli intervistati frequenta i negozi NaturaSì da più di 5 anni e il 30% dai 2 ai 5 anni.
Un risultato significativo per l'azienda veronese, fondata nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, che oggi conta 66 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna. La ricerca è stata presentata lunedì 8 giugno, presso la Cooperativa Dulcamara a Ozzano Emilia (BO) in occasione del 5° workshop dei titolari dei punti vendita affiliati e dei responsabili dei negozi diretti NaturaSì.
"La ricerca "Il consumatore biologico: logiche e motivazioni d'acquisto" realizzata da una realtà significativa come Nielsen avvalora la nostra posizione nel comparto del Biologico - commenta Roberto Zanoni, amministratore delegato area commerciale – i consumatori sono sempre più attenti al rapporto tra cibo, salute e ambiente e soprattutto alla sicurezza alimentare. Presso i nostri punti vendita trovano una risposta a queste richieste: su tutto il territorio nazionale è possibile scegliere tra oltre 4000 prodotti biologici, sia a marchio NaturaSì che di produttori terzi, certificati e garantiti dagli Organismi di Controllo riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e anche da NaturaSì. Abbiamo fatto della qualità un punto cardine della nostra attività, attuando una politica di selezione attenta, che prevede accurati controlli sui fornitori, sui prodotti e sui processi, sull'intera filiera di produzione per preservare sotto tutti gli aspetti la sicurezza e la trasparenza verso i Consumatori."
"Ci sono alcuni punti fondamentali che assieme a NaturaSì abbiamo voluto esplorare perché i risultati della ricerca potessero essere significativi per l'intero comparto del biologico. – commenta Valeria De Silvestro, Consumer Research Senior Consultant di Nielsen - Ci siamo soffermati sulla relazione del consumatore con il segmento del biologico e sull'analisi dei diversi canali di acquisto dei prodotti. In riferimento invece al marchio abbiamo insieme ritenuto utile soffermarci anche sul livello di soddisfazione complessiva e sui punti di ottimizzazione proposti dal consumatore per offrire una ulteriore occasione di confronto efficace per l'azienda".
Alcuni consumatori hanno commentato: "I prodotti che trovi da NaturaSì si vede che sono diversi". "Da NaturaSì sai che sono tutti prodotti speciali, garantiti: è la loro forza e si vede già quando entri"
Nel panorama della GDO, infatti, NaturaSì gode di una specifica legittimità, confermata dai risultati della ricerca: in particolare l'offerta dei prodotti biologici viene considerata come molto ampia nell'assortimento in ogni categoria di prodotto e più specifica rispetto alle altre realtà della Grande Distribuzione Organizzata.
Per ulteriori informazioni: www.naturasi.biz
Ufficio stampa NaturaSì
Aries Comunicazione
Silvia Pessini
tel 039 2300003 – 348 3391007 – silvia.pessini@ariescomunicazione.it
NaturaSì
Naturasì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 66 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna. Con l'obiettivo di promuovere l'alimentazione biologica e il benessere naturale, Naturasì ha dato vita ai progetti Carnesì (macellerie biologiche) e Naturasì cucina biologica (ristoranti).
Nessun commento:
Posta un commento