CULTURA. FINAZZER: "A OTTOBRE GLI STATI GENERALI DEL CINEMA"
Milano, 3 giugno 2009 – A Milano dal 7 al 15 giugno, e a Lugano il 10 giugno, si riuniranno 51 produttori e 15 sceneggiatori provenienti da 27 paesi europei per il workshop "EAVE", uno dei più accreditati programmi di formazione incentrato sui temi del finanziamento, della co-produzione, della negoziazione e sugli aspetti legali.
"Milano – ha detto l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – può e deve tornare a essere amica del cinema. Per questo – ha annunciato - a ottobre organizzeremo gli stati generali del cinema con produttori, registi, sceneggiatori e uomini di comunicazione, per lavorare insieme a una nuova offerta del cinema a Milano".
"A settembre – ha aggiunto l'assessore – lanceremo una campagna di comunicazione a favore delle sale cinematografiche cittadine, in particolare di quelle del centro, perché i cinema aperti la sera sono una risorsa non solo culturale per Milano".
Il progetto EAVE è realizzato dall'Agenzia per il Cinema a Milano, l'associazione presieduta da Lionello Cerri che dal 2007 raggruppa oltre un centinaio di operatori del settore dell'audiovisivo ed è sostenuto dall'Assessorato alla Cultura del Comune, Camera di Commercio, Fondazione Film Commission Lombardia, Repubblica e Canton Ticino, Città di Lugano, CISA, Kodak e con il Patronato della Regione Lombardia,.
Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione sono disponibili su www.eave.org e www.agenziacinemamilano.it.
Ufficio Stampa "EAVE"
Lo Scrittoio via Sardegna, 34 - 20146 Milano
Tel. 02. 4983111 – fax 02. 4984260. Isabella Rhode – mob. + 39 347 4305496 – irhode@scrittoio.net
In allegato il comunicato stampa di "EAVE"
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento