CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Milano. Croci: “Al concerto dei Depeche Mode con i mezzi pubblici”

MOBILITÀ. CROCI: "AL CONCERTO DEI DEPECHE MODE CON I MEZZI PUBBLICI"

Milano, 17 giugno 2009 – Domani, giovedì 18 giugno, in occasione del concerto dei Depeche Mode a san Siro, dalle ore 13.30 fino a due ore dopo la fine dello spettacolo, entrerà in vigore la zona a traffico nell'area circostante lo stadio.

"Proseguiamo con l'impostazione dell'anno scorso – spiega l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci – per create le migliori condizioni sia per gli spettatori che per i residenti, in termini di impatto acustico e mobilità. Verrà posticipata di un'ora circa la chiusura della linea 1 della metropolitana, saranno potenziate le linee di superficie e verrà istituito un servizio di collegamento dal parcheggio di Lampugnano a san Siro".

Le vie interessate sono:
• viale Caprilli, dall'intersezione con via Gignese in direzione piazzale dello Sport;
• via Palatino, da via degli Ottoboni in direzione piazzale dello Sport;
• via dei Piccolomini, da via Rospigliosi in direzione via Achille;
• via Federico Tesio, dall'intersezione con via Harar in direzione via Achille;
• via Patroclo carreggiata laterale, numeri dispari a partire dal civico 19 in direzione via Tesio.

Per agevolare il flusso e deflusso del traffico nei pressi dello stadio è stato vietato l'accesso degli autoveicoli ai parcheggi di via Tesio (eccetto per i bus muniti di pass), via Achille (esclusi i veicoli per il trasporto disabili o per i mezzi di servizio muniti di pass) e piazzale dello Sport.
E' stato messo a disposizione del pubblico invece il parcheggio di Lampugnano (2.000 posti) con un servizio di navetta a carico dell'Amministrazione comunale.

Il servizio di superficie sarà potenziato con 12 tram jumbo che partiranno da piazzale Axum a partire dalle 23.00 e con l'istituzione di una navetta che collegherà Axum-De Angeli e Axum-Duomo, in funzione dalle 23.30 alla 1.30 circa.

Saranno inoltre messi a disposizione 16 autobus aggiuntivi: 6 serviranno da rinforzo alla linea 90, da Lotto alla Stazione Centrale, e 10 effettueranno il servizio navetta da piazzale dello Sport a Lampugnano, dalle 23.30 alla 1.00 circa.
Inoltre, dalla 1.00 alle 2.00 Atm effettuerà il servizio integrativo della linea 199 (sostitutiva della M1) da Lotto a Sesto FS.

Verrà potenziato anche il servizio della metropolitana, con 6 treni aggiuntivi. L'ultima partenza da Lotto sarà posticipata alla 1.10.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *