CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2009

Al via B2Blood per donazione sangue. Palmeri e Landi: “Comune e imprese al fianco di Avis per cultura salute”

AL VIA PROGETTO B2BLOOD PER DONAZIONE SANGUE. PALMERI E LANDI: "COMUNE E IMPRESE AL FIANCO DI AVIS PER CULTURA SALUTE"

Milano, 9 giugno 2009 – Si chiama B2Blood–Business To Blood il progetto di raccolta del sangue patrocinato dal Comune e promosso da Avis Milano e Assintel con il coinvolgimento di quattro tra le maggiori società di information technology e delle telecomunicazioni operanti nel nostro Paese (Ca, Esprinet, Oracle e Sap) che "recluteranno" nuovi donatori tra i propri dipendenti e collaboratori, sensibilizzando contemporaneamente altre realtà di settore. Una postazione di raccolta di sangue è aperta fino a venerdì 12 giugno davanti a Palazzo Castiglioni in corso Venezia 49: coloro che aderiranno a B2Blood saranno inseriti nel programma Avis di controllo della salute e prevenzione delle malattie, con un'attenzione sanitaria anche ai propri familiari e, in particolare, ai figli fino a 13 anni.

L'iniziativa, la prima in Italia di responsabilità sociale a livello di associazione di categoria, è stata presentata alla vigilia del World Blood Donor Day, la Giornata mondiale della donazione del Sangue in programma domenica 14 giugno, da tutti i soggetti coinvolti: il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, l'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, il Presidente onorario di Avis Milano Sergio Casartelli, il direttore generale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza Alberto Zoli, il segretario generale dell'Unione Ctsp Milano Gianroberto Costa e il segretario generale di Assintel Andrea Ardizzone.

"Milano e la Lombardia reagiscono sempre positivamente ai messaggi di sensibilizzazione e educazione alla salute – ha spiegato il Presidente Palmeri – ma serve un impegno supplementare per la continua crescita dei bisogni trasfusionali e per la necessità di abbassare l'età media dei donatori. Il progetto di Avis tende a ottimizzare il sistema dell'offerta su tutto il territorio attraverso il coinvolgimento delle imprese: accanto alle aziende anche gli Enti locali, compreso il Comune di Milano con i suoi 20mila dipendenti, potranno esserne diretti protagonisti".

"La Lombardia – ha detto l'assessore Landi di Chiavenna – ha il numero più significativo di donatori di sangue e rappresenta, dunque, un'eccellenza anche in termini di solidarietà. Il progetto B2Blood amplifica questo valore coinvolgendo le Istituzioni, l'associazionismo e l'impresa, rendendo ancora più significativa la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita. Cultura che, attraverso la donazione del sangue, entra nel mondo del lavoro formando lavoratori donatori e, quindi, persone più sane e responsabili".


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *