CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2009

Milano scienza.Planetario aperto di sera a luglio e agosto

MILANO SCIENZA. FINAZZER FLORY: "PLANETARIO APERTO DI SERA A LUGLIO E AGOSTO"

Milano, 9 maggio 2009 - Un'estate a guardare le stelle. Per la prima volta il Planetario "Ulrico Hoepli" di corso Venezia 57 sarà aperto eccezionalmente al pubblico dalle ore 18 alle ore 24, per tre giorni alla settimana, a partire dal 7 luglio fino alla fine di agosto. All'interno della struttura sono quasi terminati i lavori per la sostituzione dell'impianto di climatizzazione.

Apertura straordinaria e ingresso gratuito invece il 20 luglio per il 40° anniversario dello sbarco sulla luna.

Lo ha annunciato l'assessore Massimiliano Finazzer Flory durante la seduta della Commissione Cultura che si è svolta questa mattina a Palazzo Marino.

"In occasione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia e delle celebrazioni per i 400 anni dalle prime osservazioni del cielo al telescopio di Galileo Galilei, il Planetario si apre ai cittadini come non aveva mai fatto – ha spiegato Finazzer Flory -. E' un modo per avvicinare alla scienza i milanesi e quanti passeranno l'estate in città a un costo accessibile. Il prezzo del biglietto sarà infatti di 3 euro".

L'apertura estiva del Planetario rientra tra le iniziative di "Milano – Scienza, Milano – Mondo", che puntano a valorizzare il patrimonio scientifico della città. Il prossimo appuntamento della kermesse è per domani, mercoledì 10 giugno, con "Cinema e scienza", rassegna a cura dell'Università Vita-Salute San Raffaele, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune.

Sempre domani, alle ore 21, il cinema Gnomo di via Lanzone 30 ospiterà la proiezione di "E l'uomo creò Satana" (Inherit the wind), del regista Stanley Kramer, alla quale seguirà un dibattito con Telmo Pievani.

Mercoledì 17 giugno, sempre alle 21 allo Gnomo, verrà proiettato il film "I ragazzi di via Panisperna" di Gianni Amelio. Seguirà dibattito con Pasquale Tucci.

La rassegna Cinema e scienza si chiude mercoledì 24 giugno con "Se mi lasci ti cancello" di Michel Gondry e un incontro con Michele Di Francesco.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *