CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2009

Piccolo Teatro. Moratti: “Tradizione, innovazione e attenzione ai giovani e all’internazionalità”

PICCOLO TEATRO. MORATTI: "TRADIZIONE, INNOVAZIONE E ATTENZIONE AI GIOVANI E ALL'INTERNAZIONALITÀ"
Un Teatro ambasciatore di Milano nel mondo

Milano, 28 maggio 2009 –"Eccellenza teatrale, architettonica e delle strutture: un risultato eccezionale, che moltiplica il prestigio del Piccolo Teatro e che oggi si arricchisce con il chiostro rinascimentale restaurato, un luogo magico che oggi restituiamo alla città."
Queste le parole del Sindaco di Milano Letizia Moratti, che oggi è intervenuta insieme al Direttore, Sergio Escobar e al Direttore Artistico Luca Ronconi alla presentazione della nuova stagione 2009-10 del Piccolo Teatro di Milano.
"Il Piccolo Teatro è un'eccellenza di Milano, e la programmazione della nuova stagione del Piccolo Teatro - ha spiegato il Sindaco, riallacciandosi alla presentazione della stagione scaligera e di MiTo avvenuta questa settimana - segue il filo rosso dell'offerta culturale milanese: valorizzazione della tradizione, forte carica di innovazione e un'attenzione particolare ai giovani e alla dimensione internazionale che fa del Teatro un ambasciatore di Milano nel mondo".
"Milano - ha aggiunto Letizia Moratti - considera la dimensione della cultura strategica per lo sviluppo della città, e anche in questi periodi difficili abbiamo aumentato gli investimenti. In particolare siamo felici di avere contribuito al restauro del Piccolo Teatro, per il quale il Comune ha stanziato 5,5 milioni di euro".
Nel progetto iniziale, infatti, non era compreso il restauro del chiostro della sede storica del Piccolo Teatro in via Rovello, avviato dopo che sono stati scoperti degli affreschi del Quattrocento. Il chiostro verrà ufficialmente riaperto il 12 dicembre prossimo in occasione dell'anniversario della strage di piazza Fontana.
A tenere banco, oggi anche la necessità di una normativa adeguata alle necessità specifiche di un teatro come il Piccolo.
"Abbiamo bisogno di una nuova legge – ha detto Escobar - che riconosca la nostra peculiarità come teatro e le nostre funzioni che sono testimoniate dal lavoro che il Piccolo Teatro svolge".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *