Milano, 14 maggio 2009 - Una serata all'insegna della musica e del folklore quella che andrà in scena sabato 16 maggio alle ore 20.30 al Teatro di via Osoppo 2 che per l'occasione ospiterà il "4° Festival della Canzone Lombarda".
"Un appuntamento per confrontarsi con la storia e la nostra e per apprezzare in chiave moderna il potere evocativo del dialetto e della grande tradizione musicale di Milano e della Lombardia – ha detto l'assessore Massimiliano Orsatti -. Un patrimonio – ha aggiunto – che, grazie a iniziative come questa, si rinnova e si mantiene vivo nel tempo salvaguardando l'importanza delle nostre radici musicali e storico-culturali".
Giunta quest'anno alla quarta edizione, la manifestazione, realizzata con il patrocinio e il contributo dell'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune, rappresenta il più importante concorso canoro dedicato ad autori, cantanti, compositori e cantautori che vogliono cimentarsi con la tradizione melodica lombarda, proponendo canzoni e arrangiamenti inediti. Dodici gli artisti in gara che si sfideranno sul palcoscenico per aggiudicarsi la vittoria finale. La serata, che sarà condotta da Claudio Merli, prevede anche momenti di spettacolo con il gruppo folkloristico Renzo e Lucia.
L'ingresso al festival è gratuito sino a esaurimento posti.
In allegato il programma del festival
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento