Riccione, 23 maggio 2009 - "E' un grande piacere per me essere qui a Riccione per un progetto, l'Expo 2015, che coinvolge tutta l'Italia attraverso accordi tra le città, impegnate a lavorare su un progetto comune. Attualmente sono oltre 50 i protocolli sottoscritti. Epxo Milano 2015 si sviluppa su un tema che sarà centrale nei prossimi anni per combattere la fame e la povertà e proporre un modello di sviluppo sostenibile.
Queste le parole del Sindaco Letizia Moratti che oggi pomeriggio ha firmato a Riccione, Villa Mussolini, un Protocollo d'Intesa per Expo 2015 con il Sindaco di Riccione Daniele Imola.
"Expo sarà anche un'occasione - ha sottolineato il Sindaco - per valorizzare le realtà culturali, turistiche ed enogastronomiche del Paese. Riccione vanta una vocazione turistica di lunga tradizione e oggi, con la propria capacità di anticipare e attirare flussi turistici, di proporre manifestazioni ed eventi, saprà dare il proprio contributo alla manifestazione e diventare punto di riferimento per questo territorio, così ricco di tradizione ed eccellenze eno-gastronomiche".
"Ringrazio il Sindaco Moratti - ha dichiarato il Sindaco di Riccione Daniele Imola - per il regalo che ha fatto a tutta la città rendendo possibile la partecipazione di Riccione a questo evento, che sarà forse uno tra gli appuntamenti più belli e grandi che avremo nei prossimi anni. Al Sindaco, inoltre, va il merito di essere riuscita a tenere unita tutta l'Italia in questo obiettivo comune. Riccione è pronta a collaborare per il buon esito dell'esposizione"
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento