CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2009

Expo 2015. Cherie Blair con "Donne per Expo"

EXPO 2015. CHERIE BLAIR ENTRA NEL COMITATO INTERNAZIONALE "DONNE PER EXPO"

Milano, 15 maggio 2009 - Cherie Blair ha aderito alla proposta del Sindaco di Milano e Commissario Straordinario per Expo 2015, Letizia Moratti, di far parte del Comitato d'Onore delle "donne per Expo".
"Sono certa - ha sottolineato Letizia Moratti - che Cherie Blair porterà a Expo 2015 un prezioso contributo nello sviluppo di progetti di solidarietà internazionale, in particolare per quanto riguarda il ruolo e la posizione delle donne nei Paesi in Via di Sviluppo. Oggi abbiamo avviato un metodo di lavoro che ci permetterà di unire le forze per questi obiettivi, condividendo l'impegno e la passione che la signora Blair mette in tutti i progetti che segue attraverso le Fondazioni in cui è attiva".
Accogliendo oggi a Palazzo Marino la moglie dell'ex Premier britannico, il Sindaco di Milano ha così condiviso le tematiche strategiche di Expo 2015, dalla sicurezza alimentare alla tutela dell'ambiente, dalla formazione all'inserimento lavorativo delle donne nei Paesi più bisognosi di aiuto da parte della comunità internazionale.
In questa prospettiva il Sindaco ha proposto alla signora Blair di aderire al progetto "2015: Women and Expo", nato dalla consapevolezza che le donne stanno conquistando ruoli di primo piano in molti settori, dalla grande impresa alle istituzioni, dalla ricerca alla tecnologia, portando in tal modo il loro contributo, pensiero ed azione, in tutti i campi ed in particolare nella sfida del secolo di nutrire il pianeta.
Si tratta di un progetto che risponde in modo particolare ad alcuni degli Obiettivi del Millennio, come la promozione della parità tra i sessi e la tutela della maternità.
L'adesione della signora Blair a Expo 2015 nasce anche dalla sua particolare attenzione a questi argomenti, avendo lei stessa fondato nel 2007 la Cherie Blair Foundation for Women, il cui scopo principale è promuovere il ruolo e la partecipazione femminile nell'economia globale rafforzando il contributo e la crescita delle piccole e medie imprese gestite dalle donne nei Paesi in Via di Sviluppo.
Per la stessa sensibilità Cherie Blair è anche Presidente del Loomba Trust, fondato nel 1997 allo scopo di educare i figli di giovani vedove e di provvedere all'empowerment delle loro madri che vivono in condizione di povertà, di analfabetismo, di conflitti, di ingiustizie sociali e sono spesso colpite dall'AIDS.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *