CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2009

Mic Plus. Moratti: simbolo della nostra Milano

MIC PLUS. MORATTI: "SARA' UN SIMBOLO DELLA NOSTRA MILANO"

Milano, 15 maggio 2009 – "Il Mic Plus sarà uno dei simboli della nostra Milano. Una città che crede e investe nell'internazionalizzazione, nella ricerca e nell'innovazione. Una grande metropoli fiera delle proprie tradizioni ma proiettata nel futuro".

È questo il messaggio con cui il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha aperto la conferenza di presentazione del progetto "MIC Plus", che dal 2011 sarà il più grande centro congressi in Europa con 18 mila posti.

"Milano è sempre più internazionale, come dimostrano i numeri che vedono il turismo in crescita e in particolare quello congressuale – ha spiegato il Sindaco – che costituisce il 70 % della ricettività della città. Milano è percepita nel mondo come meta congressuale prestigiosa, accessibile, competitiva nei costi".

Fra i partecipanti presenti in Sala Alessi a Palazzo Marino, l'amministratore delegato di Fiera Milano Congressi Maurizio Lupi, il presidente di Fondazione Fiera Milano Luigi Roth e i rappresentanti delle organizzazioni internazionali di settore, Patrizia Buongiorno, presidente della International Association for Professional Congress Organizers, Edgard Hirt, presidente della International Association of Congress Centres e Martin Sirk, amministratore delegato della International Congress and Convention Association.

"Noi continuiamo a investire – ha aggiunto Letizia Moratti - perché il turismo congressuale cresca sempre di più grazie anche ai progetti di costruzione e ampliamento della rete metropolitana, alla realizzazione di nuove strutture ricettive e all'offerta di nuove proposte culturali".

"Stiamo lavorando perché la città diventi nodo di una rete internazionale, mettendo a sistema le eccellenze di Milano – ha concluso il Sindaco - generando attrattività rispetto alle eccellenze mondiali nei campi più avanzati della ricerca scientifica, della cultura, della tecnologia, della cooperazione. Un progetto ambizioso cui concorrono centinaia di accordi e intese già in essere".

Opinione condivisa anche da Maurizio Lupi. "Potremo ospitare oltre 200 appuntamenti all'anno - ha spiegato l'amministratore delegato di Fiera Milano Congressi - e anche più eventi in contemporanea e avremo con largo anticipo una sede d'avanguardia che sarà a disposizione dell'Expo''.

Progettato dagli architetti Mario Bellini e Pierlugi Nicolin, il Mic Plus avrà 18.000 posti a sedere, un auditorium da 1.500 persone, una sala plenaria di 4.500 posti totali, 73 sale modulari da 20 a 2.000 posti, 54.000 metri quadrati espositivi. Sarà il centro congressi più grande d'Europa.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *