CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2009

Anno della Salute. A Milano controlli gratuiti della vista

ANNO DELLA SALUTE. A MAGGIO CONTROLLI GRATUITI DELLA VISTA

Milano, 4 maggio 2009 – Da ieri ha preso il via il mese dedicato ai controlli gratuiti della vista. I test saranno effettuati sullo speciale autocaravan che sarà presente nelle strade e nelle piazze del centro e della periferia di Milano. L'iniziativa si inserisce nell'ambito dell'Anno della Salute promosso dal Comune: gli specialisti effettueranno test di base per la valutazione della funzione visiva e, se necessario, forniranno anche una consulenza specifica per chi guida e per chi utilizza videoterminali per ragioni professionali o personali.
Referente scientifico dell'iniziativa che si protrarrà per tutto il mese di maggio è il prof. Antonio Papagni dell'Università degli Studi di Milano Bicocca con la Assopto Milano Acofis.
Aprile era invece dedicato ai controlli della pelle. Ai test, appena conclusi, effettuati sull'autocaravan si sono sottoposte oltre 100 persone al giorno. Un risultato significativo che consentirà ai milanesi al termine delle iniziative di risparmiare fino a 500 euro.
"Ci aspettiamo che la gente partecipi numerosa anche questo mese – ha detto l'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, promotore dell'iniziativa –. Dai dati in nostro possesso risulta che nove persone su dieci che usano regolarmente il computer per lavoro, studio o gioco sono destinate a sviluppare un disturbo visivo: la percentuale di adulti che nel nostro pianeta accusa problemi derivanti dall'uso-abuso del computer è salita all'88%".





--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *