CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

M-WAM●Milano World Arts Map all’Expo Gate con Cascina Triulza | Incontro Multiculturalità Creativa e Arte Emergente | Mercoledì 28 Gennaio h 17-20

M-WAM●Milano World Arts Map co-protagonista dell'incontro 'Multiculturalità Creativa e Arte Emergente' organizzato da Cascina Triulza a ExpoGate, con  le performances  dell'artista argentina Florencia Martinez e del regista e autore nigeriano Alfie Nze.
Al tavolo tematico "Multiculturalità Creativa e Arte Emergente" organizzato dalla Fondazione Triulza, mercoledì 28 gennaio all'Expo Gate, nell'ambito della settimana di eventi MULTCascina - un'anteprima di quanto succederà durante Expo Milano 2015 nel Padiglione della Società Civile - sarà presente anche il progetto M-WAM●Milano World Arts Map, networking tra gli artisti internazionali che vivono a Milano, creato dall'Associazione culturale CUBEART e dal  Laboratorio di comunicazione The Round Table .
Valorizzare le energie e le competenze degli artisti internazionali che hanno scelto Milano come luogo privilegiato per portare avanti la propria ricerca artistica, e favorire la nascita di inedite espressioni multiculturali che abbracciano le arti visive e le arti performative, è lo scopo  di M-WAM●Milano World Arts Map.
M-WAM●Milano World Arts Map nasce dal bisogno di relazionarsi con le molteplici culture che animano la città di Milano, con uno sguardo privilegiato nei confronti della scena artistica internazionale che contribuisce ad arricchire di contenuti la realtà culturale metropolitana.
La prima iniziativa avviata da  WAM●Milano World Arts Map è il Contest creativo MILANO CITTÀ MONDO che nasce con lo scopo di valorizzare Milano  quale città creativa con vocazione internazionale e multiculturale, per restituire alla città inedite letture di se stessa in vista dell'apertura di Expo 2015. Per scaricare il bando completo www.m-wam.org

M-WAM●Milano World Arts Map coprotagonista di  "Multiculturalità Creativa e Arte Emergente| |Mercoledì 28 Gennaio, 2015 dalle 17.00 alle 20.00| Expo Gate |
Programma
h.17.00 -19.00 - dibattito
Intervengono:
Chiara Canali, curatrice e coordinatrice del Contest Milano Città Mondo;
Ana Pedroso – Cuba -  M-WAM / Associazione Culturale Cube Art;
Laura Cantoni fondatrice di Astarea;
Olga Schigal – Russia – artista aderente a M-WAM;
Alessandra Viscovi,  Direttore Generale Etica SRG.
Modera: Alessandro Stillo, Direttore Artistico del Programma Culturale Cascina Triulza.
h. 19.00 - 20.00 - performance degli artisti M-WAM:
 
ID FOOD, l'identità attraverso il cibo,  di Florencia Martinez -  Argentina
L'artista  con tre semplici domande ci trasporta nel mondo dell'infanzia in un'atmosfera dal sapore proustiano. La performance ID FOOD  sarà riproposta nell'atelier dell'artista e aperta al pubblico durante  Expo 2015 nell'ambito degli eventi promossi da Milano World Arts Map.
Adorazione, di Alfie Nze - Nigeria
Partendo da un chicco di riso, il regista e autore Alfie Nze mette in scena il lato ironico della deificazione degli oggetti in via d'estinzione attraverso la sua visione del mondo. Artisti partecipanti: Liana Ghukasyan, Shuhei Matsuyama, Pedro Fiol, Snjezana Rusmir, Marghot Lopez e Giovanni Manzoni Piazzalunga.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *