CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Contest Milano Città Mondo | Networking Artistico a cura di M-WAM Milano World Arts Map | deadline 28 febbraio 2015


Al via il Contest creativo MILANO CITTÀ MONDO, aperto a tutti i Giovani Artisti italiani under 35 e agli Artisti Internazionali che risiedono nell'area di Milano Città Metropolitana. Valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione internazionale e multiculturale - nell'anno dell'Expo che la vedrà ancor più "Città del Mondo" - è il tema proposto a tutti i partecipanti.
Il Contest – promosso da M-WAM●Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall'Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table - è sostenuto dal contributo della Commissione Europea nell'ambito del programma Europa Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d'Europa a Venezia, dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da Federculture.
 "Favorire lo scambio di visioni tra artisti italiani e internazionali è uno degli scopi del programma Europa Creativa. Proponendo una riflessione sulla vocazione internazionale di Milano in vista dell'Expo, questo concorso permetterà agli artisti di raggiungere il pubblico di altri Paesi, contribuendo così alla formazione di uno spazio europeo della cultura", dichiara Fabrizio Spada, Direttore dell'ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Il Contest MILANO CITTÀ MONDO è ad accesso gratuito e suddiviso in due sezioni riservate rispettivamente ai Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, e agli Artisti internazionali, senza alcun vincolo anagrafico, che operano nell'area di Milano Città Metropolitana. Entrambe le categorie artistiche sono chiamate a sviluppare il tema MILANO CITTÀ MONDO attraverso la realizzazione di un'opera che interpreta lo spirito di questa città.
Ai primi tre classificati per la categoria Giovani Artisti verrà riconosciuto un premio in denaro e la possibilità di partecipare alla mostra collettiva MILANO CITTA' MONDO curata da Chiara Canali, coordinatrice del contest; al primo classificato, categoria Artisti Internazionali, verrà dedicata una mostra personale.
Sono ammesse al Concorso tutte le tipologie di tecniche artistiche nel rispetto del tema proposto; la domanda di partecipazione prevede la compilazione di un format on-line e può essere presentata fino al 25 febbraio 2014. Per scaricare il bando completo: www.m-wam.org.
M-WAM Milano World Arts Map è un networking artistico ideato dall'Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table. Si propone di creare una mappa degli Artisti internazionali presenti nell'area di Milano Città Metropolitana, partendo dall'individuazione degli Atelier presenti in questo territorio e mettendoli in rete.
I

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *