Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

Contest Milano Città Mondo | Networking Artistico a cura di M-WAM Milano World Arts Map | deadline 28 febbraio 2015


Al via il Contest creativo MILANO CITTÀ MONDO, aperto a tutti i Giovani Artisti italiani under 35 e agli Artisti Internazionali che risiedono nell'area di Milano Città Metropolitana. Valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione internazionale e multiculturale - nell'anno dell'Expo che la vedrà ancor più "Città del Mondo" - è il tema proposto a tutti i partecipanti.
Il Contest – promosso da M-WAM●Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall'Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table - è sostenuto dal contributo della Commissione Europea nell'ambito del programma Europa Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d'Europa a Venezia, dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da Federculture.
 "Favorire lo scambio di visioni tra artisti italiani e internazionali è uno degli scopi del programma Europa Creativa. Proponendo una riflessione sulla vocazione internazionale di Milano in vista dell'Expo, questo concorso permetterà agli artisti di raggiungere il pubblico di altri Paesi, contribuendo così alla formazione di uno spazio europeo della cultura", dichiara Fabrizio Spada, Direttore dell'ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Il Contest MILANO CITTÀ MONDO è ad accesso gratuito e suddiviso in due sezioni riservate rispettivamente ai Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, e agli Artisti internazionali, senza alcun vincolo anagrafico, che operano nell'area di Milano Città Metropolitana. Entrambe le categorie artistiche sono chiamate a sviluppare il tema MILANO CITTÀ MONDO attraverso la realizzazione di un'opera che interpreta lo spirito di questa città.
Ai primi tre classificati per la categoria Giovani Artisti verrà riconosciuto un premio in denaro e la possibilità di partecipare alla mostra collettiva MILANO CITTA' MONDO curata da Chiara Canali, coordinatrice del contest; al primo classificato, categoria Artisti Internazionali, verrà dedicata una mostra personale.
Sono ammesse al Concorso tutte le tipologie di tecniche artistiche nel rispetto del tema proposto; la domanda di partecipazione prevede la compilazione di un format on-line e può essere presentata fino al 25 febbraio 2014. Per scaricare il bando completo: www.m-wam.org.
M-WAM Milano World Arts Map è un networking artistico ideato dall'Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table. Si propone di creare una mappa degli Artisti internazionali presenti nell'area di Milano Città Metropolitana, partendo dall'individuazione degli Atelier presenti in questo territorio e mettendoli in rete.
I

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI