Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Expo dopo Expo: progettare Milano oltre il 2015


ACMA LABORATORIO

Diploma post laurea in Architettura del Paesaggio

EXPO DOPO EXPO: PROGETTARE MILANO OLTRE IL 2015


milano, 6-15 marzo / 29 marzo-2 aprile 2015


Quale destino è previsto per i terreni che hanno ospitato l'EXPO 2015?

L'agricoltura periurbana milanese ha un futuro?
Che effetto produrrà nel paesaggio il progetto regionale di riqualificazione delle vie d'acqua?

Nutrire il pianeta, Energia per la vita é uno degli eventi più importanti degli ultimi anni nel nostro paese e la sua organizzazione ha prodotto un profondo cambiamento della zona nord di Milano e una quantità di progetti e fenomeni legati alla tematica dell'alimentazione.
 
Al suo termine resteranno in campo le tematiche che una tale mobilitazione intellettuale e imprenditoriale ha sollevato, come l'utilizzazione di un'area del territorio lombardo le cui peculiarità fisiche e localizzative sono state determinanti per poter accogliere la manifestazione. I suoli che saranno lasciati liberi dalle strutture temporanee di Expo devono essee visti come una nuova ed eccezionale opportunità il cui impiego ora, in tempo di crisi economica, risulta ancor più essere una sfida per la nuova autorità dell'area metropolitana.

Il diploma post laurea viene rilasciato dal Politecnico di Barcellona (Fondazione UPC) a fronte della partecipazione al laboratorio di progettazione di 150 ore "Expo dopo expo: progettare Milano oltre il 2015" (20 ECTS) del Master in Architettura del Paesaggio ACMA/UPC.






Per informazioni:

ACMA Centro di Architettura
via Conte Rosso, 34
Zona Ventura 20134 - Milano
Tel: +39 02.70639293
Fax: +39 02.87181725
Email: acma@acmaweb.com
Web site:
acmaweb.com
master.paesaggio.it
paesaggio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI