Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

A Milano il 4 febbraio la terza edizione di Top Utility Analysis

Nel corso dell'evento verranno presentati i risultati della III indagine sulle prime 100 Utility italiane e verranno assegnati i premi alle eccellenze nazionali. In programma anche una tavola rotonda con il presidente dell'Autorità per l'energia e l'acqua Guido Bortoni, il viceministro dell'Economia Luigi Casero e Gabriella Muscolo, Componente del Collegio Antitrust 

Milano, 22 gennaio 2015 - L'Italia dei pubblici servizi si ritroverà a Milano il 4 febbraio presso la sede della Camera di Commercio (via Meravigli 9/b Palazzo Turati) per la terza edizione di Top Utility Analysis, l'evento dedicato al settore dal titolo: "Le Public Utilities: un patrimonio italiano da valorizzare". 

Nel corso della giornata verranno presentati i risultati della III indagine sulle prime 100 Utility italiane a cura del professor Alessandro Marangoni, ceo di Althesys e coordinatore del progetto; si terrà inoltre una tavola rotonda sul tema "Il futuro delle utility, tra servizio al territorio e strategie industriali" con l'intervento di esponenti di spicco del mondo delle istituzioni e delle utility. 

Presenti, tra gli altri, Guido Bortoni, presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il servizio idrico, Luigi Casero, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Gabriella Muscolo, Componente del Collegio Antitrust,  Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato del Fondo Strategico Italiano (CDP) e Giovanni Valotti, Presidente di Federutility, la federazione che associa le imprese energetiche e idriche. 

Tra i partner del progetto: Federutility, Federambiente, Confservizi, Assoelettrica, FISE-Assoambiente, AIDI, Assocarboni, FAST, FCS, Federchimica, Fondazione EnergyLab, CE-DEC e Wärtsila Italia. Top Utility è sostenuta da numerosi patrocini: Commissione Europea Rappresentanza per l'Italia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Ambiente, ENEA. 

Il programma completo della giornata di mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 9 a Milano presso la Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli, 9/b (Palazzo Turati), è disponibile sul sito www.toputility.it

Per maggiori informazioni:

Segreteria Top Utility                             
tel. 02 58319401                                  
e-mail segreteria@toputility.it              

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI