CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

A Milano il 4 febbraio la terza edizione di Top Utility Analysis

Nel corso dell'evento verranno presentati i risultati della III indagine sulle prime 100 Utility italiane e verranno assegnati i premi alle eccellenze nazionali. In programma anche una tavola rotonda con il presidente dell'Autorità per l'energia e l'acqua Guido Bortoni, il viceministro dell'Economia Luigi Casero e Gabriella Muscolo, Componente del Collegio Antitrust 

Milano, 22 gennaio 2015 - L'Italia dei pubblici servizi si ritroverà a Milano il 4 febbraio presso la sede della Camera di Commercio (via Meravigli 9/b Palazzo Turati) per la terza edizione di Top Utility Analysis, l'evento dedicato al settore dal titolo: "Le Public Utilities: un patrimonio italiano da valorizzare". 

Nel corso della giornata verranno presentati i risultati della III indagine sulle prime 100 Utility italiane a cura del professor Alessandro Marangoni, ceo di Althesys e coordinatore del progetto; si terrà inoltre una tavola rotonda sul tema "Il futuro delle utility, tra servizio al territorio e strategie industriali" con l'intervento di esponenti di spicco del mondo delle istituzioni e delle utility. 

Presenti, tra gli altri, Guido Bortoni, presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il servizio idrico, Luigi Casero, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Gabriella Muscolo, Componente del Collegio Antitrust,  Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato del Fondo Strategico Italiano (CDP) e Giovanni Valotti, Presidente di Federutility, la federazione che associa le imprese energetiche e idriche. 

Tra i partner del progetto: Federutility, Federambiente, Confservizi, Assoelettrica, FISE-Assoambiente, AIDI, Assocarboni, FAST, FCS, Federchimica, Fondazione EnergyLab, CE-DEC e Wärtsila Italia. Top Utility è sostenuta da numerosi patrocini: Commissione Europea Rappresentanza per l'Italia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Ambiente, ENEA. 

Il programma completo della giornata di mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 9 a Milano presso la Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli, 9/b (Palazzo Turati), è disponibile sul sito www.toputility.it

Per maggiori informazioni:

Segreteria Top Utility                             
tel. 02 58319401                                  
e-mail segreteria@toputility.it              

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *