CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Presentazione "Exponi le tue IDEE!", Competizione educativa nazionale sui temi di EXPO Milano 2015. Milano, 19 gennaio 2015


WeWorld

è lieta di annunciare la presentazione di

 

Exponi le tue IDEE!

Competizione educativa nazionale sui temi di EXPO Milano 2015

I ragazzi si sfideranno in un duello all'ultima parola. Una gara in cui vince chi impara a dare ritmo alle proprie idee senza mai perdere il rispetto per l'avversario.

 

Lunedì 19 gennaio 2015

Ore 16.00
URBAN CENTER MILANO
Galleria Vittorio Emanuele

Milano

 

Parteciperanno:

Marco Chiesara –WeWorld

Cristiano Maggipinto – Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale

Sabina Siniscalchi – Fondazione Triulza

Giuseppe Bonelli – Ufficio Scolastico Regionale

Claudia Sorlini – Comitato Scientifico Expo 2015 del Comune di Milano

Benedetto Di Rienzo – Rete WeDebate Lombardia

Chino Sonzogni - Rete La Gioventù Dibatte, Canton Ticino

Enrico Fumagalli - Sodalitas

Allison Maigret – Expo Milano 2015 spa

Marco Laganà – Meet

Due squadre della Rete We Debate Lombardia

 

Modera:

Francesca Senette, giornalista Televisiva e amica speciale di WeWorld

 

 

RSVP

comunicazione@weworld.it

 

"Exponi le tue IDEE!" è il Contest nazionale sui temi di EXPO Milano 2015: Nutrire il pianeta, Energia per la vita, promosso da WeWorld con il patrocinio di EXPO Milano 2015 spa, Ministero Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo, Autorità Garante Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza.


Il progetto è realizzato in collaborazione con Comitato Scientifico Expo 2015 del Comune di Milano, Progetto Scuola EXPO Milano 2015, Meet - European Education Trust, Sodalitas, con il contributo di Fondazione Cariplo ed in partnership con le Reti di Dibattito: I Debate Lazio, We Debate Lombardia, La Gioventù Dibatte – Canton Ticino, A suon di Parole – Trento.

 

Durante la presentazione due squadre delle rete We Debate Lombardia daranno un assaggio del contest di Exponi le tue Idee! e si sfideranno argomentando intorno alla tesi pro e contro: OBESITA' - I governi dovrebbero/non dovrebbero promuovere ed imporre stili alimentari e regolamentare la vendita di alcuni cibi, così come fanno con alcool e tabacchi

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *